/ Motori

Motori | 23 febbraio 2017, 14:06

Rally: il duo Chentre-Florean approda nel campionato italiano

I campioni Irc 2016 saranno presenti al Ciocco e al Sanremo con la i20 R5

Rally: il duo Chentre-Florean approda nel campionato italiano

Un’altra, l’ennesima, grande sfida sta per iniziare. La conquista dell’Irc 2016 con la Fiesta Wrc poteva apparire come l’apice di una carriera ricca di soddisfazioni e successi. Ma non per due campioni, perché quelli veri alzano sempre l’asticella e cercano sempre nuovi stimoli. 

Elwis Chentre e Fulvio Florean, affiatato equipaggio il cui rapporto va solidificandosi di stagione in stagione, parteciperanno così alle prime due gare del campionato italiano, vale a dire il Ciocco e il leggendario Sanremo. La vettura sarà ancora una volta la performante Hyundai i20 New Generation R5 della PromoRacing Team, con la quale hanno centrato un buon secondo posto alla Val Merula alcune settimane fa.

Molto soddisfatto ovviamente è il Co Driver savonese Florean, che ai nostri microfoni dichiara: “Dopo la vittoria nell’Irc io e Elwis eravamo in cerca di nuovi stimoli e così abbiamo pensato al Cir, un campionato che io valuto come la Serie A italiana utilizzando un paragone prettamente calcistico. Sarà un piacere confrontarsi con team ed equipaggi professionisti e capire a che punto siamo arrivati noi. Il Ciocco è una gara davvero bella con prove speciali tecniche come solo la Toscana sa proporre. Chiaramente non nascondo la mia gioia nel prendere il via al Sanremo con una vettura al top. Se poi vogliamo dirla tutta, vincerlo significherebbe esaudire il sogno più grande che ho riposto con cura nel cassetto fin dai miei esordi nel mondo dei rally. Tengo particolarmente ringraziare la famiglia Caranci e tutta la PromoRacing Team per l’opportunità e tutto il lavoro che dietro le quinte sta facendo minuziosamente per noi. A breve faremo un test nel savonese per trovare il giusto setup con la i20 R5 e provare la nuova fornitura di pneumatici”.

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium