/ Basket

Basket | 24 febbraio 2017, 11:22

Basket. Maremola ha ripreso a volare, successo nel big match contro Atena. Coach Taverna: "Vittoria che vale doppio"

Il team di Pietra Ligure si è imposto sui genovesi 82-73 consolidando così il primato contro un avversario di livello. Ai nostri microfoni il commento dell'allenatore pietrese: "Una partita che poteva tranquillamente essere di categoria superiore viste l'intensità e la qualità di gioco messe in campo".

Basket. Maremola ha ripreso a volare, successo nel big match contro Atena. Coach Taverna: "Vittoria che vale doppio"

Successo importante per il Maremola Basket di Alessandro Taverna. La squadra di Pietra Ligure, leader del campionato di Promozione, si è imposta 82-73 contro l'Atena Genova nel big match che opponeva due tra le migliori compagini del torneo. Ai microfoni di Svsport, il coach del Maremola ha commentato così l'esito della sfida disputatasi in casa dei ponentini:

 "Abbiamo disputato una grande partita, di squadra, soprattutto nei primi due quarti - ha affermato il tecnico - contro la loro difesa a uomo, eravamo concentrati nel fare un passaggio in più per trovare il miglior giocatore libero che potesse andare al tiro; contro la zona invece, abbiamo avuto qualche difficoltà nel terzo quarto ma nell'ultima e decisiva frazione, delle buone azioni ci hanno permesso di conquistare il break decisivo".

"Complimenti all'Atena - ha proseguito Taverna - squadra solida e ben allenata. È stata una partita che poteva tranquillamente essere di categoria superiore viste l'intensità e la qualità di gioco messe in campo. Per noi è una vittoria che vale doppio: abbiamo consolidato il primato, ma il campionato è  lungo e ci aspettano ancora molte partite più i Play Off. A proposito, sarà importante fare il maggior numero di punti possibili per poterli disputare con il vantaggio del fattore campo".

In conclusione, l'allenatore del Maremola è tornato a parlare del momento difficile vissuto dal suo team dopo la sosta natalizia: 

"Abbiamo avuto un periodo di appannamento dovuto a diversi infortuni. Da quando però siamo tornati ad allenarci con intensità, provando diverse cose in difesa ed in attacco, sono migliorate anche le nostre partite: il segreto è lavorare duro in palestra e migliorare dai propri errori commessi nelle partite precedenti. Su questo ci stiamo applicando".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium