/ Calcio

Calcio | 25 febbraio 2017, 10:59

Calcio, Albissola. l'ingauno Sancinito affronta l'Albenga: "Loro ottima squadra, ma per noi è un momento decisivo"

Calcio, Albissola. l'ingauno Sancinito affronta l'Albenga: "Loro ottima squadra, ma per noi è un momento decisivo"

Davide Sancinito ritroverà domani pomeriggio al "Faraggiana" tante facce amiche per il big match della ventitreesima giornata, ma l'importanza della sfida tra Albissola e Albenga non permetterà ai ventidue giocatori in campo di lasciarsi andare a troppi convenevoli, almeno fino al triplice fischio finale.

Per i ceramisti la gara di domani rappresenta infatti uno degli ultimi scogli di un certo peso, in attesa di confrontarsi tra poco meno di un mese con il Genova Calcio.

"Fare bene domani contro l'Albenga - spiega il regista biancazzurro - ci permetterebbe di affrontare le ultime sette partite con una convinzione sicuramente diversa. 

Sappiamo le qualità che ha l'Albenga, soprattutto in fase di ripartenza, ma la nostra filosofia è chiara: faremo il possibile per imporre il nostro gioco e ottenere tre punti fondamentali per la conquista del primato finale.

Vedere tanti amici in campo sarà sicuramente piacevole, ma credo che sia da parte nostra che dalla loro ci sia il giusto grado di tensione nell'affrontare una "gara chiave" per entrambe le squadre, che inevitabilmente condizionerà l'ultima parte del torneo.

La mia condizione fisica? Tutti noi non abbiamo passato un'annata facile, soprattutto per le condizioni del campo di gioco, ma piano piano stiamo cercando di tornare al 100%. In attesa di quel giorno stringiamo insieme i denti, come del resto abbiamo fatto per quasi tutto il campionato".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium