/ Calcio

Calcio | 27 febbraio 2017, 17:34

Calcio, Quiliano. Pusceddu a cuore aperto: "Questa è una delle esperienze più appaganti della mia carriera. Ho un gruppo fantastico"

Calcio, Quiliano. Pusceddu a cuore aperto: "Questa è una delle esperienze più appaganti della mia carriera. Ho un gruppo fantastico"

"Una delle più belle soddisfazioni sportive della mia carriera? Direi di sì, sia a livello tecnico che umano. Non credevo a inizio stagione che un'esperienza di questo tipo potesse gratificarmi così tanto".

E' un Gianfranco Pusceddu assolutamente soddisfatto quello che affronta i microfoni del post partita dopo il cinque a due di ieri pomeriggio conto l'Altarese.

L'obiettivo stagionale, la salvezza, è stato pienamente raggiunto, ora non resta che godersi un finale di stagione sereno, con l'obiettivo di ottenere più punti possibili.

"Se mi avessero detto ad agosto scorso che saremmo riusciti ad essere al sesto posto a fine febbraio probabilmente avrei dato del matto a qualcuno. Ma dietro a questi risultati c'è grande unità di intenti.

Penso al direttore sportivo Miino, a Monica Moncalieri, a tutto lo staff tecnico e ai giocatori. Ci siamo talmente uniti che ieri il nostro estremo difensore, Tufano, si è trasformato in una sorta di preparatore dei portieri, dispensando consigli al giovane Fradella. E' la sintesi di un clima davvero coinvolgente, che ha permesso soprattutto ai giocatori più giovani di poter crescere  e migliorarsi. Oltre a loro vanno menzionati i senatori dello spogliatoio, ragazzi come Cossu, Primoceri, Tiola e Mela che anche con le vicissitudine societarie delle scorse settimane hanno mantenuto fede ai loro impegni, figure di primo piano in campo e all'interno dello spogliatoio. Ora non resta che goderci il momento e di provare a conquistare più successi possibili fino al termine del campionato".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium