/ Calcio

Calcio | 28 febbraio 2017, 13:10

Calcio, Promozione. Varazze, il momento è delicato. Maurizio Damonte: "Dopo il ribaltone di dicembre puntiamo sui giovani"

L'analisi del coordinatore del settore giovanile nerazzurro: "Gracchi sta facendo un buon lavoro. I presupposti per un futuro roseo ci sono tutti"

Nella foto Maurizio Damonte

Nella foto Maurizio Damonte

Il momento delicato del Varazze nel campionato di Promozione, con l’ultimo posto occupato a quota 11 punti, è analizzato da mister Maurizio Damonte, attuale coordinatore del settore giovanile nerazzurro.

Quello che dico può sembrare assurdo visti gli ultimi risultati – esordisce Damonte a svsport.it - ma la società sta lavorando davvero bene. Dopo il ribaltone di dicembre si è fatta una squadra di soli ragazzi di Varazze  e si è dato priorità al settore giovanile e alle strutture che servono per far crescere il Varazze calcio”.

In questo momento a rimetterci purtroppo sono i risultati della Prima Squadra visto che con ragazzi così giovani il rischio di retrocessione é concreto – sottolinea Damonte - ma se ci fermassimo solo a quest’anno sarebbe un errore. Nel giro di 2 o 3 anni avremo una squadra competitiva per qualsiasi campionato”.

Gracchi sta facendo davvero un ottimo lavoro, con  dei calciatori giovani classe 1998, 1999 e 2000 davvero interessanti. Ora paga l'inesperienza ma sicuramente già dal prossimo anno raccoglierà risultati ben diversi”.

Il campo alla Natta è ormai ultimato – conclude il coordinatore tecnico del settore giovanile nerazzurro -  e il comprensorio dei piani d'Invrea sta lavorando molto bene. I presupposti per un futuro roseo ci sono tutti: che dire, forza Varazze!”                        

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium