/ Calcio

Calcio | 28 febbraio 2017, 18:20

Eccellenza, Vado. Buono: "Stiamo accusando un calo fisiologico. I Play Off? Ci crediamo ancora"

Il difensore rossoblù è sicuro che l'attuale momento difficile sia una crisi momentanea e che presto la squadra tornerà a vincere.

Momento difficile per il Vado di Nicolò Buono

Momento difficile per il Vado di Nicolò Buono

Tre sconfitte consecutive possono essere difficili da digerire, specialmente se per tutto il campionato hai lottato per rimanere nelle migliori tre del campionato. Domenica la sconfitta rimediata sul campo della Moconesi potrebbe aver rovinato i piani stagionali del Vado, ma il difensore Nicolò Buono crede ancora alla rincorsa Play Off e chiede a tutto il gruppo di tirare fuori le ultime energie rimaste.

Nicolò, domenica un’altra sconfitta. Moconesi superiore al Vado?

"A mio avviso è stato un primo tempo molto equilibrato, poi purtroppo per noi l’equilibrio è stato rotto da un gol stupendo del loro bomber e ci siamo ritrovati sotto immeritatamente. Per i valori visti in campo credo che il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio poiché non abbiamo demeritato nulla, anzi siamo rimasti in partita nonostante lo svantaggio”.

Quali credi possano essere gli elementi determinanti di questa mini crisi di risultati?

“La nostra rosa ha come spesso si dice “una coperta corta” poiché abbiamo giocatori che provengono dal settore giovanile, al primo impatto in questa realtà, che seppur validi peccano giustamente di inesperienza. Dunque stiamo accusando nelle ultime giornate un calo fisiologico che purtroppo è arrivato senza troppi preavvisi”.

Che tipo di clima aleggia nello spogliatoio?

“Siamo un gruppo unito e sono sicuro che già dalla prossima partita ci rialzeremo. Non siamo preoccupati più di tanto e vedendo il modo in cui ci si allena penso proprio si tratti di un singolare periodo negativo. Mancano ancora molte sfide da giocare e presto rivedrete il vero Vado.”

Credete ancora alla rincorsa Play Off?

“Assolutamente si. È vero che queste tre sconfitte ci hanno un po’ ostacolato in questo intento, ma finchè la matematica ce lo consentirà io e tutti i miei compagni ci crederemo fino in fondo per non guastare quanto fatto di buono fino ad oggi.”

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium