/ Calcio

Calcio | 01 marzo 2017, 17:01

Calcio, Quiliano. Il calcio savonese ritrova Andrea Cossu: "Qui è un nuovo inizio. Nuovi obiettivi? Diamo la caccia al quarto posto!"

Calcio, Quiliano. Il calcio savonese ritrova Andrea Cossu: "Qui è un nuovo inizio. Nuovi obiettivi? Diamo la caccia al quarto posto!"

Una telefonata allunga la vita, ma anche la carriera calcistica. Parafrasando il famoso sport Telecom degli anni 90', Andrea Cossu si è ritrovato nuovamente catapultato all'interno del mondo dilettantistico, quando a ridosso dell'inizio del campionato di Prima Categoria mister Pusceddu gli ha chiesto di indossare nuovamente gli scarpini da gioco.

Già, perchè l'attaccante biancorosso ha dovuto saltare per problemi fisici gli ultimi due campionati, ma la Dea Bendata è in forte credito, così come la smania di tornare protagonista all'interno del perimetro del rettangolo verde.

"E' successo tutto quasi per caso - racconta Andrea - ma quando il mister mi ha chiamato non ho avuto dubbi nel rientrare. All'inizio non è stato facile recuperare il giusto stato di forma, ma settimana dopo settimana ho scoperto nuove sensazioni positive, fino ad arrivare a realizzare otto reti in campionato. Un trampolino di lancio? Lo spero, ho davvero tanta voglia di tornare a impormi e non potevo trovare un gruppo migliore con il quale mettemri in gioco. Abbiamo vissuto insieme mille vicissitudini, ma ciò invece di disgregarci ci ha ulteriormente compattato, permettendo alla squadra di conquistare l'obiettivo salvezza con larghissimo anticipo. Adesso cosa succede? Niente di speciale: continueremo a lottare fino alla fine per un obiettivo ambiziozo. Il quarto posto non è così distante e continuando con questo ritmo possiamo giocarci le nostre possibilità".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium