/ Calcio

Calcio | 04 marzo 2017, 10:55

Calcio, Juniores Nazionali: Savona, Sanremese e Finale cercano l'acuto, ai box l'Argentina

Calcio, Juniores Nazionali: Savona, Sanremese e Finale cercano l'acuto, ai box l'Argentina

Sarà ancora una volta un sabato da non sbagliare quello delle ponentine del girone A del campionato Juniores Nazionali. Perché se a levante, Sporting Recco, Lavagnese e Ligorna non hanno praticamente più nulla da chiedere, in termini di piazzamento, a questo campionato, diversa è la situazione per savonesi ed imperiesi.
Eccezion fatta per l’Argentina che, dopo la sconfitta di sabato scorso nel “derby” di fondo classifica contro i rechelini, pare essere destinata a restare ancorata in fondo alla graduatoria, sarà un finale di campionato sprint per Savona, Finale ed Unione Sanremo, che hanno tutte le possibilità, perlomeno quelle matematiche, di giocare per piazzamenti importanti.

La copertina di questa 24esima giornata non può che spettare agli striscioni, ai quali toccherà l’avversario più temibile del girone, ossia il rullo Chieri. Alle 15.30 fischio d’inizio al “Picasso” di Quiliano per quello che si prospetta come big match di giornata, mentre le orecchie saranno rivolte anche verso ciò che succederà a Cuneo, dove i locali, ora a quota 39 come il Savona, affronteranno la Lavagnese, e a Borgosesia, dove invece sarà di scena il Bra, secondo a 42 punti.
Sfide incrociate che potrebbero aprire qualche spiraglio per le altre ponentine. Appena a ridosso della zona play-off si trova il Finale, che sarà ospite del Pinerolo. Nella cittadina alle porte di Torino i giallorossoblu tenteranno di diminuire il divario che li divide dalle prime della classe, con i biancoazzurri pronti a difendere l’ultima piazza play-off conquistata ultimamente a suon di importanti risultati, ultimo in ordine cronologico quello di sabato scorso nel derby torinese vinto per 3-2 contro la Pro Settimo Eureka.
E proprio questi ultimi si troveranno ad affrontare a Pian di Poma l’ultima ponentina vicina alle zone alte, l’Unione Sanremo. Dopo la prima sconfitta nelle ultime dodici giornate, e un turno di stop forzato per ordini di calendario, i biancazzurri avranno la possibilità di lasciarsi alle spalle proprio la Pro Settimo e di rosicchiare qualche punto a Finale, Pinerolo ed Oltrepo Voghera. Perché nella corsa play-off restano anche i vogheresi che, reduci dalla sconfitta di Finale, potranno rifarsi subito affrontando un avversario abbordabile come il Casale.

A completare il quadro della giornata una sfida tutta genovese tra Ligorna e Sporting Recco, ed il turno di riposo che stavolta toccherà all’Argentina.

 

La Classifica:

Calcio Chieri 1955

51*

Bra

42*

Cuneo 1905

39

Savona

39

Pinerolo

35*

Oltrepovoghera

32*

Finale

31

Sanremese Calcio

30*

Pro Settimo & Eureka

29

Ligorna 1922

27

Lavagnese 1919

25*

Borgosesia Calcio

19*

Casale

18

Sporting Recco

18*

Argentina

13

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium