/ Basket

Basket | 07 marzo 2017, 10:50

Basket: la settimana della Pallacanestro Alassio

Ecco il resoconto settimanale degli impegni affrontati dalla società gialloblu.

Basket: la settimana della Pallacanestro Alassio

Settimana come al solito ricca di impegni per la Pallacanestro Alassio: nonostante lo stop didattico che ha fermato alcune attività, si è comunque ripreso a pieno regime.

La Prima Squadra femminile ha concluso il campionato con una bella vittoria su Sidus Genova scavalcando meritatamente la compagine genovese in classifica. Le giovani alassine dopo aver condotto per tutto l’incontro, hanno terminato vittoriose con il risultato di 62-49.

“Terminiamo il campionato con un bel successo e dopo un percorso che ci ha viste per tutto l’anno in emergenza infortuni - chiosano dal club alassino - durante la stagione abbiamo giocato anche belle gare con l’apice nel successo di Loano, ma c'è anche il rammarico per non aver portato a casa punti contro Chiavari dove avremmo meritato. Bene i primi quarti con squadroni come Cestistica e Lavagna, e le vittorie negli incontri alla nostra portata che ci sono valse la meritata salvezza”.

Doppio referto giallo per l’Under 18 maschile e quella femminile. I ragazzi giocano una discreta gara con l’Olimpia Taggia ma la maggiore esperienza dei taggesi, visto l’anno in più di molti loro giocatori, fa la differenza fino al 46-67 finale. Le ragazze nulla possono contro l’ottima compagine spezzina del Marola, ma alcune delle giocatrici scese in campo stanno compiendo notevoli passi in avanti nel loro percorso da giocatrici.

Referto giallo anche per gli Under 15 che al termine di una gara equilibrata cedono solo nell’ultimo quarto contro il Basket Ceriale con il risultato di 50-60.

“Spiace aver affrontato l’incontro non al meglio vista l’assenza del nostro capitano Donadio e alcuni giocatori non al massimo della forma - commentano da Alassio - però chi è sceso in campo ha dato tutto quello che poteva e non abbiamo nulla da recriminare dopo aver giocato contro un’ottima squadra frutto della collaborazione tra Ceriale e Loano”

Tornano a mani vuote le Under 14 dalla trasferta di Cairo: le ragazze reggono bene per due quarti poi la zone press Cairese fa la differenza.

“Le ragazze, dopo i successi con Bordighera e Lerici, si arrendono al Cairo ma continuano i miglioramenti in un campionato che è importante per la crescita delle giocatrici”

Vincono gli Esordienti (nella foto) con il punteggio di 60-19 contro il Loano Garassini in un incontro giocato ad alta intensità da parte di entrambe le squadre. Alla fine la spuntano gli alassini per le maggiori individualità ma anche i loanesi hanno dimostrato notevoli miglioramenti.

I dirigenti alassini sottolineano inoltre:

“Ben cinque ragazzi dell’Under 13 sono tra i sedici convocati della selezione provinciale maschile e insieme a Lucia Pecini, convocata in quella femminile, sono il frutto del lavoro che si porta avanti durante la stagione. Senza scordare che anche altri compagni, nel corso degli anni, potranno togliersi le loro soddisfazioni vista la grande omogeneità del gruppo 2004 alassino.”

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium