/ Calcio

Calcio | 09 marzo 2017, 15:53

Calcio, Imperia - Albenga. Mente fredda e cuore caldo per Pietro Calcagno: "La partita vale come le altre, ma vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi"

Calcio, Imperia - Albenga. Mente fredda e cuore caldo per Pietro Calcagno: "La partita vale come le altre, ma vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi"

Mancano poco meno di 72 ore al fischio d'inizio di Imperia - Albenga, ma sia nella città delle torri che nel capoluogo ponentino si inizia a percepire in maniera sempre più chiara l'atmosfera del derby.

Un clima che sta permeando sicuramente entrambe le tifoserie, ma che i protagonisti in campo dovranno dosare con estrema attenzione per affrontare l'incontro nel miglior modo possibile.

La pensa così anche Pietro Calcagno, giovane esterno bianconero:

"Sappiamo benissimo quanto sia importante la partita per i nostri tifosi, ma da parte nostra dovremo mantenere calma e lucidità se vorremo riuscire ad ottenere un risultato positivo.

D'altra parte abbiamo la chiara intenzione di tornare a far punti dopo gli ultimi due stop consecutivi. I ko contro Albissola e Valdivara ci hanno infatti confermato per l'ennesima volta quanto sia competitiva l'Eccellenza: all'interno di questo campionato ci sono davvero tante squadre di ottimo livello e se concedi loro qualcosa sono immediatamente pronte a punirti.

Il mio approccio con il campionato? Avrei preferito realizzare qualche gol in più, ma sono estremamente esigente con me stesso. L'importante è che la squadra abbia però raggiunto l'obiettivo di inizio campionato, ora non ci resta che concludere la stagione nel miglior modo possibile".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium