/ Calcio

Calcio | 14 marzo 2017, 11:10

Calcio. Due vittorie separano l'Alassio FC dalla vittoria del campionato, ma mister Di Latte non ha fretta: "Voglio assaporare pazientemente queste meritate emozioni"

Domenica scorsa i gialloneri hanno interrotto la serie di risultati positivi del Bordighera Sant'Ampelio imponendosi 3-0 sul campo dei ponentini.

Calcio. Due vittorie separano l'Alassio FC dalla vittoria del campionato, ma mister Di Latte non ha fretta: "Voglio assaporare pazientemente queste meritate emozioni"

Manca davvero poco all'Alassio FC per conquistare la vittoria matematica del campionato di Prima Categoria: il team del presidente Vincenzi infatti, è a soli due successi dal salto di categoria. Domenica scorsa la squadra guidata da Amedeo Di Latte ha superato per 3-0 in trasferta il Bordighera Sant'Ampelio e proprio l'allenatore dei gialloneri è intervenuto ai nostri microfoni per commentare l'esito del match.

Mister Di Latte, ennesima conferma dell'Alassio FC. Su un campo difficile è arrivata un'altra vittoria convincente.

"Sì, sono molto contento. Era una partita delicata. Il Bordighera era imbattuto nelle ultime dieci gare e noi avevamo moltissime assenze. Devo dire che i ragazzi hanno​ fatto davvero tutto quello che ho chiesto in modo perfetto. Una grande prestazione, sia a livello tecnico che tattico: in inferiorità numerica hanno dimostrato, per l'ennesima volta, una compattezza caratteriale importante ed un'ottima organizzazione tra i reparti."

A firmare il successo le reti di Colli e Pinasco, due giocatori che hanno saputo farsi trovare pronti al momento della loro chiamata.

"Sono molti quelli che si sono​ fatti trovare pronti. Penso a Monteleone, a Vassallo, a Sansalone, a Gorlero, a Leone. Ho sempre detto ai ragazzi che sarebbero stati tutti importanti, reputo titolare la totalità dell'organico. Di Colli e di Pinasco sono molto soddisfatto, se lo meritano entrambi. Alla fine è il campo che parla e loro hanno dimostrato quello che valgono, siglando anche gol importanti per il nostro cammino."

Mancano due sole vittorie alla conquista matematica della promozione, c'è fretta di chiudere i conti?

"No, la fretta non mi piace: c'è consapevolezza. Da stasera torneremo a lavorare seriamente perché siamo ad un passo dal chiudere un campionato straordinario, impreziosito dal raggiungimento di un traguardo storico come quello del record, che resterà nei cuori di ognuno di noi e di quegli sportivi competenti, che amano questo sport e che sanno cosa vuol dire raggiungere degli obiettivi con umiltà, professionalità e passione. Nessuna società e nessun gruppo, nel panorama dilettantistico ligure, è riuscita a fare quello che abbiamo conquistato noi sul campo. È per questo che la fretta non mi piace: voglio assaporare pazientemente queste meritate emozioni".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium