/ Ginnastica

Ginnastica | 17 marzo 2017, 11:29

Acrogym Uisp: la Villanovese festeggia il primato (FOTO)

Acrogym Uisp: la Villanovese festeggia il primato (FOTO)

Ecco i risultati di un’altra lunga giornata di gara, impegnativa ma ricca di soddisfazioni per la Società Villanovese. La stagione UISP per quanto riguarda il settore Acrogym ha preso il via sabato 11 marzo presso il palazzetto di Genova Sant’Eusebio.

La Villanovese ha presentato in gara 13 combinazioni e 29 ginnaste, tutte promosse in una categoria superiore nella stagione sportiva 2016-2017 a testimonianza del costante lavoro tecnico portato avanti dallo staff blu-arancio coordinato dall’insostituibile Nadia Ferrando. Subito in pedana l’inedito trio di serie B formato da Aurora Zambarino, Maria Chiara Gallo e Elisa Russo in gara con un bellissimo esercizio statico: prime a parimerito ( premiate seconde per la giovane età…).

Sempre in serie B 2° classificata la coppia Marta Regge e Elisa Russo con l’esercizio statico. In serie C 4° classificate Alexandra Kovacevic e Vittoria Bruno. Ottimi risultati in terza categoria 2° posto per il neonato trio formato da Aurora Barbaria, Mariangela Peloso e Noemi Panaino, al debutto assoluto in questa disciplina. Aurora e Mariangela salgono sul podio anche con l’esercizio di coppia, classificandosi al 3° posto davanti alle compagne Carlotta Casonato e Aurora Zavaglia, 4°classificate.Giada Bellantoni e Talisa Oleastro concludono al 7° posto.

Conquistano il gradino più alto del podio Sofia Geraci e Giada Lucarelli, 1° classificate e campionesse Regionali di terza categoria. Doppietta Blu-arancio in seconda categoria Trio: oro alla combinazione formata da Sara Geraci, Sofia Ricci e Chiara Messuti, 2° classificato il trio di Delia e Chiara Alessi e Martina Bua. Molto bene anche in prima categoria dove le giovanissime combinazioni della Villanovese conquistano il podio con il trio di Sarah Scudieri, Giulia Acquarone e Anita Chiera, 2° classificate davanti alle compagne di squadra Nur Ibnaiche, Elena Tomati e Ilaria Messuti al terzo posto.

Ancora oro nella categoria Mini-prima Duo, dove le sorelle Francesca e Beatrice Dondi si classificano al 1° posto conquistando il titolo di campionesse regionali. La ciliegina sulla torta di questa splendida giornata arriva nella Rassegna, la categoria promozionale del settore Acrogym con il 1° posto della coppia Gloria Bellantoni e Iris Zambarino , allieve secondo livello. Grande soddisfazione per il Presidente Fabio Bandini e per tutto lo staff della Sportiva.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium