/ Rugby

Rugby | 18 marzo 2017, 11:50

Savona Rugby: C1 in trasferta ad Ivrea, al Fontanassa fine settimana di rugby giovanile

Savona Rugby: C1 in trasferta ad Ivrea, al Fontanassa fine settimana di rugby giovanile

Savona Rugby C1 in trasferta ad Ivrea

Al Fontanassa fine settimana di rugby giovanile


Riprende domenica il campionato C 1 Promozione con la trasferta del Savona sul campo dell’Ivrea, fischio di inizio alle 14,30.

L’Ivrea occupa al momento l’ultimo posto in classifica frutto di tre sconfitte, ma questo fatto non deve indurre in interpretazioni ottimistiche. Il grande divario nella sconfitta con la corazzata Novara ma distacchi più risicati con Stade Valdoten e Union Riviera stanno a significare una buona organizzazione di base minata spesso da assenze di giocatori chiave. Da rimarcare poi che nella regular season l’Ivrea si è classificato secondo proprio dietro al Novara, posizione che stride con l’attuale che potrebbe quindi avere il senso di una diffusa rilassatezza nella seconda parte del torneo una volta ottenuta la permanenza in C1.

Da parte sua il Savona ha intensificato la preparazione difensiva: in settimana l’allenatore Pischedda ha lavorato molto sul pressing difensivo e sui punti d’incontro, fasi dolenti nell’incontro col Novara. Colmando questa lacuna, particolarmente grave quando l’avversario monopolizza le fonti del gioco, il Savona ha trovato un giusto equilibrio che la porta ad attaccare utilizzando i suoi schemi consolidati ed a difendere con consapevolezza e fiducia.

L’incontro ha tutte le premesse per essere quanto mai spettacolare; il pronostico vede favorito il Savona, sempre che resti concentrato sul suo gioco e sui fondamentali.


Fine settimana ricco di incontri al Fontanassa per le squadre giovanili. Incomincerà sabato alle 15.30 l’ Under 16 che incontrerà il Biella B, mentre domenica saranno in campo alle 10.00 i ragazzi dell’ Under 12, impegnati in un concentramento con le squadre del Cus Genova, Province dell’ovest, CFFS Cogoleto, Busalla Valle Scrivia e RC La Spezia.

Nel pomeriggio alle 14.30 la prima tappa del Rugby Seven Liguria Under 18, con incontri fra Savona, Cus Genova A e Cus Genova B.


In trasferta a Cogoleto giocherà invece sabato ore 14,30 il rugby propaganda col Savona insieme a CUS Genova, Pegli, Pro Recco, Tigullio, CFFS Cogoleto, Busalla Valle Scrivia, RC Sapezia, Imperia e Le Api S.O.L. per incontri di Under 10 – 8 – 6.

Infine sempre sabato alle 16.00 allo stadio Carlini di Genova l’Under 14 affronterà il Cus Genova A.


Michele Messina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium