/ Basket

Basket | 20 marzo 2017, 18:41

Basket, Under 20 di Eccellenza: Vado sconfitta oltre i propri demeriti nell'ultima sfida contro il Casale

Basket, Under 20 di Eccellenza: Vado sconfitta oltre i propri demeriti nell'ultima sfida contro il Casale

Chiude con una sconfitta l'under 20 eccellenza che lotta a Casale ma le rotazioni risicate decidono una gara che i biancorossi vadesi avevano ben giocato fino alla fine del terzo quarto.

In virtù di questa vittoria Casale si qualifica per i concentramenti di Napoli del 2-4 aprile a scapito di College Borgomanero che, ironia della sorte, era stato sconfitto a Vado Ligure.

L'approccio dei biancorossi vadesi è buono nonostante le tante assenze (Milosevic e Comelli in panchina infortunati). Sono un positivo Vallefuoco ed un energico Cerisola a spingere avanti i liguri che chiudono il primo quarto avanti di 8 (16-24).

Natuale reazione di Casale che impatta a quota 26 a metà secondo quarto. Vado ribatte colpo su colpo agli attacchi piemontesi e si va al riposo lungo con le due squadre in perfetta parità 34-34.

Il terzo periodo di fatto ricalca il periodo precedente con Casale che cerca di strappare la gara ma Vado stoicamente resiste. La gara però si decide a ridosso dell'ultimo minuto del terzo quarto: Vallefuoco, fino al quel punto il migliore in campo per i vadesi, perde 3 palloni sanguinosi che producono 5 punti filati di Daros e un canestro da metà campo di Tulumello. In un amen Casale si ritrova inaspettatamente di 9 allo scadere del periodo (53-44).

Vado subisce il colpo e di fatto non ha la forza di recuperare lo svantaggio nonostante continui a giocare al massimo delle proprie possibilità.

La gara termina con uno scarto fin troppo punitivo per Vado che saluta l'under 20 eccellenza dopo aver complessivamente affrontato il campionato con un buon atteggiamento.

Under 20 Eccellenza Piemonte – fase a orologio - 7a giornata

Junior Libertas Pall. Casale – Pallacanestro Vado 70-56 (16-24, 34-34, 53-44)

Casale: Zorgno 4, De Ros 19, Raiteri 5, Banchero, Ielmini 2, Martinotti 2, Denegri 15, Ghezzi 4, Yabre 4, Tulumello 11, Todeschino 4, Buzzi. All. Fabrizi

Vado Ligure: Comelli ne, Dzigal 13, Canepa 6, Pelegi 3, Olowu 4, Vallefuoco 15, Stroppa ne, Cerisola 9, Milosevic ne, Gueye. All. Dagliano – Costa

ClassificaBiella pt. 36; PMS Moncalieri 34; Casale 30; Borgomanero 28; ASD PALLACANESTRO VADO 18; Oleggio 12; Tigullio 6; Il Canestro AL 4 (1a: direttamente alle finali nazionali; 2a e 3a ai concentramenti interregionali)

B.V.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium