/ Basket

Basket | 21 marzo 2017, 16:50

Basket. Esordio vittorioso per Vado nei Play Off di Serie C Silver, Prato: "Vittoria importante per la fiducia del gruppo"

Il team vadese è ora avanti 1-0 nella serie contro Tigullio Sport, ma il capitano avverte i compagni in vista di gara2: "Per i nostri avversari sarà l'ultima spiaggia, quindi saranno ancora più agguerriti del solito".

Basket. Esordio vittorioso per Vado nei Play Off di Serie C Silver, Prato: "Vittoria importante per la fiducia del gruppo"

È iniziata con un successo l'avventura della Pallacanestro Vado nei Play Off di Serie C Silver: la vittoria ottenuta contro Tigullio Sport permette ai biancorossi di coach Dagliano di poter guardare con ottimismo al futuro. Andrea Prato, capitano di Vado, è intervenuto ai nostri microfoni per commentare l'esito del match disputato lo scorso week end.

Andrea, non poteva iniziare meglio il vostro cammino nei Play Off, quante vale la vittoria in gara1?

"È stata una vittoria molto importante, soprattutto per la fiducia all'interno del gruppo. Perdere gara1 in casa avrebbe complicato di gran lunga le cose: molti di noi sono ai primi Play Off della propria carriera, probabilmente anche per questo non abbiamo giocato una gran partita".

Vi attende ora un match insidioso in trasferta, che gara ti aspetti?

"Sarà una sfida complicata. Dobbiamo ricordarci che durante la stagione regolare, in casa del Tigullio Sport abbiamo perso. Per i nostri avversari sarà l'ultima spiaggia, quindi saranno ancora più agguerriti del solito".

È un momento cruciale per la vostra annata, che atmosfera state vivendo nello spogliatoio?

"C'è grande serenità. Non perché pensiamo di aver già passato il turno, anzi. Come tutta la stagione però andiamo avanti di partita in partita, sapendo che tra noi c'è grande affinità e fiducia reciproca".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium