/ Calcio

Calcio | 23 marzo 2017, 10:42

Calcio, Alassio FC. Di Latte si stropiccia gli occhi: "Primo tempo esemplare, l'applicazione di questa squadra è sorprendente"

L'Alassio FC ha strapazzato 8-1 il Cogoleto nella prima gara del girone di semifinale di Coppa Liguria

Calcio, Alassio FC. Di Latte si stropiccia gli occhi: "Primo tempo esemplare, l'applicazione di questa squadra è sorprendente"

Ribadire per l'ennesima volta la qualità espressa in campo da parte dell'Alassio FC sarebbe riduttivo e a tratti anche stucchevole, data la portata dell'organico messo a disposizione da parte del presidente Vincenzi a mister Di Latte, ma la prestazione offerta ieri sera contro il Cogoleto ha lasciato allibiti anche i tifosi più accesi.

L'8-1 a una squadra rodata e ben messa in campo come il Cogoleto suona infatti come il punto esclamativo su tre anni a dir poco perfetti, come conferma mister Di Latte:

"Ai ragazzi avevo chiesto di mettere in questa partita il meglio del nostro percorso fatto insieme, ma devo dire che io per primo non mi aspettavo una risposta così veemente da parte della squadra. Il primo tempo è stato praticamente perfetto: dopo aver preso le misure ai nostri avversari ogni componente dell'organico ha regalato il suo contributo in maniera esemplare.

Centrocampo in grande spolvero? Sono d'accordo: Pinasco ha disputato una grandissima partita, così come Scaglione e anche Damonte, un ragazzo dal grandissimo potenziale, ma ripeto, chiunque è sceso in campo ha dimostrato un'applicazione mentale a dir poco incredibile.

Ora però - conclude il mister - testa allo Speranza. Affrontiamo una squadra che può crearci mille insidie, grazie soprattutto alla sua fisicità"-

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium