Calcio - 24 marzo 2017, 18:36

Calcio. Per la Loanesi una salvezza ancora tutta da conquistare, mister Ferraro: "Partite tutte delicate, Ceriale - Borzoli andava giocata in settimana"

I rossoblù domenica prossima saranno di scena in casa della Campese. L'allenatore non ha dubbi: "Uno scontro diretto, punteremo a portare a casa qualcosa di positivo".

Calcio. Per la Loanesi una salvezza ancora tutta da conquistare, mister Ferraro: "Partite tutte delicate, Ceriale - Borzoli andava giocata in settimana"

Campese in trasferta e Veloce in casa per poi affrontare, dopo la sosta, la Cairese lontano dalle mura amiche e il Ceriale sul terreno di casa. Il calendario della Loanesi da qui a fine stagione non è dei più semplici per una squadra che deve ancora certificare matematicamente la permanenza in Promozione. Ne è consapevole mister Flavio Ferraro, intervenuto ai microfoni di Svsport:

"Quando devi fare punti per tirarti fuori da una situazione di classifica pericolosa, le partite sono tutte delicate - ha dichiarato l'esperto tecnico rossoblù - domenica abbiamo uno scontro diretto, punteremo a portare a casa qualcosa di positivo: abbiamo cercato di preparare nel migliore dei modi la gara con la Campese, cercando di contenere i loro punti di forza e sfruttare quelle che sono le loro debolezze. Sono fiducioso".

Ferraro è poi tornato sulla sconfitta patita contro il Taggia:

"C'è rammarico per quanto accaduto domenica scorsa. Addirittura ci andava stretto il pari, ma purtroppo abbiamo perso: la squadra ha fornito una grandissima prestazione, non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Abbiamo creato tantissimo concretizzando solo in parte quanto prodotto e nel finale siamo stati puniti da un giocatore di grande qualità come Rovella. Fa male perdere così, ormai però guardiamo avanti".

In conclusione, un pensiero sulla ripetizione del match tra Ceriale e Borzoli che tarda ad essere disputata:

"Una partita così importante per la lotta salvezza andava giocata questa settimana. Ci tengo a sottolineare che quanto dico non dipende da dubbi sulla serietà di una società come il Ceriale, che ritengo una delle più serie dell'intero panorama calcistico ligure, però questo punto interrogativo pesa sulle spalle di tutte le squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere. Una volta accolto il ricorso del Borzoli, visto che al Ceriale non era concessa possibilita di appello, la partita andava disputata la settimana successiva: non riesco a capire il motivo per cui non è andata così".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU