/ Calcio

Calcio | 25 marzo 2017, 11:07

Calcio, Finale: domani arriva il Forte Querceta. La missione è continuare a stupire

Rientrano Scarrone, Capra e Scalia, ma la lista degli assenti non sarà comunque corta

Calcio, Finale: domani arriva il Forte Querceta. La missione è continuare a stupire

Ritrovarsi a fine marzo con la salvezza praticamente già in tasca, a disputare una partita che in palio mette non solo i tre punti, ma anche il ruolo di Cenerentola del girone. Forse ad inizio campionato nessuno avrebbe pensato che l'undicesima giornata di ritorno tra due neopromosse potesse significare tanto. Già, perchè al “Borel” Finale e Real Forte Querceta, a questo punto ed in queste condizioni, si giocano qualcosa di più di una semplice partita tra squadre già sazie. Senza ossessioni e pressioni particolari, visto che l'obbiettivo stagionale per entrambe è già stato raggiunto, due giornate fa dai versiliesi, domenica scorsa dai liguri.

Accontentarsi non è cosa che si addica ai tecnici. Lo ha dimostrato nello scorso impegno il team di Pagliuca, che ha provato a mettere seriamente i bastoni tra le ruote al Savona, cedendo al termine di una gara giocata per la maggior parte del tempo in inferiorità numerica solo per 3-2, lo vorranno dimostrare anche i ragazzi di Pietro Buttu, all'inizio di un rush finale da giudice parziale delle zone alte.

Il Forte Querceta è infatti la prima di quattro gare casalinghe contro alcune tra le “nobili” del girone E, che i giallorossi dovranno affrontare in condizioni lievemente migliori rispetto a quelle di domenica scorsa in quel di San Giuliano Terme contro il GhiviBorgo. Rientrati dalla squalifica Scarrone, Scalia e Capra, toccherà a Roda e Anselmo fermarsi per squalifica, mentre ai box resteranno i soliti Saba, Genta, Spadoni e, novità degli ultimi giorni, Figone, con Vittori che ha definitivamente abbandonato l'infermeria. Con il centrocampo che sarà il reparto in maggior emergenza appare quindi probabile l'utilizzo di Scalia in mediana, e la conseguente possibile riconferma del reparto arretrato che bene ha fatto a San Giuliano. Davanti rientri e squalifiche daranno al tecnico albenganese l'opportunità e l'obbligo di variare il reparto avanzato rispetto allo scorso impegno. Ospiti, come detto, altra sorpresa del campionato grazie ad un gioco giudicato dagli addetti ai lavori tra i migliori del girone, che verosimilmente si schiereranno col consueto 4-3-1-2 con qualche magagna in meno rispetto ai padroni di casa ma con un'assenza che sicuramente si farà sentire. A guidare l'attacco dei nerazzurri non ci sarà infatti il bomber Falchini, espulso domenica scorsa per una gomitata.

Sfida tra “cenerentole” che vedrà anche il ritorno dell'ora legale, con il fischio d'inizio che tornerà ad essere alle 15.00. Direzione di gara affidata al signor Mulas di Sassari.


Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium