/ Ginnastica

Ginnastica | 27 marzo 2017, 16:19

Tris di titoli regionali per la Fratellanza Ginnastica Savonese

Tris di titoli regionali per la Fratellanza Ginnastica Savonese

Sabato 25 marzo, a Torino, si è svolta la terza e conclusiva prova del Campionato Individuale Gold Allieve con l'assegnazione dei titoli regionali liguri. 

Ad aprire le competizioni le più piccoline classe 2008/09 (A1) dove a vincere è ancora una volta Aurora Pessagno (Auxilium) davanti a Ludovica Wertnitzing della Rubattino ed Eleonora Revello (Fratellanza Savonese). A seguire: Iside Cirronis Canaletto, Zoe Frisina Andrea Doria, Elisa Ubaldi della Rubattino, Chiara Ghidini S. Michele e Domitilla Olivieri A. Doria. Nella classifica finale a laurearsi Campionessa regionale è Aurora Pessagno, secondo posto per Ludovica Wernitzing e terza Eleonora Revello. Quarto posto per Zoe Frisina, quinta Iside Cirronis, sesta Domitilla Olivieri e a seguire Elisa Ubaldi e Chiara Ghidini. 

Nelle A2 vittoria di giornata per Giada D'Izzia (Auxilium) davanti a Beatrice Vettori e Charlotte Grabinski, entrambe della Savonese. Al quarto posto Sofia Lobello Auxilium e a seguire Sveva Anelli (Rubattino), Sofia Corevi (S. Michele) e Sara Nurra (A. Doria). Il titolo regionale però, in virtù del miglior risultato delle tre prove, se lo aggiudicava Charlotte Grabinski davanti alla compagna di squadra della savonese Beatrice Vettori. Terzo gradino del podio per Giada D'Izzia.

Tra le A3 solito duello serrato di notevole caratura tecnica tra due giovani talenti liguri. A spuntarla Sara Demartini dell'Andrea Doria su Lara Alberti dell'Auxilium. Terzo posto per Giulia Lanata (Rubattino). Al termine delle tre prove a laurearsi Campionessa Regionale era Sara Demartini, seconda Lara Alberti e terza Lara Marcenaro dell'Andrea Doria.

Infine a chiudere, in serata, era la volta delle A4, classe 2005. Vittoria di giornata per Elena Ferrari (Savonese) di misura su Sofia Polizzi Auxilium. Terzo posto per Zoe Castellino Savonese. Titolo Regionale ex equo per le due savonesi Elena Ferrari e Zoe Castellino e terzo posto per Sofia Polizzi.

Grazie agli ottimi punteggi ben 8 ginnaste liguri si qualificano direttamente, in virtù della classifica unificata con Piemonte-Val d' Aosta, al Campionato Nazionale Allieve Gold in programma il 2-3-4 giugno a Mortara e sono: Aurora Pessagno, Lara Alberti e Sofia Polizzi dell'Auxilium, Charlotte Gabrinski, Elena Ferrari e Zoe Castellino della Savonese, Sara Demartini dell'Andrea Doria e Ludovica Wernitzing della Rubattino. Per le altre si dovrà passare tramite la gara di ripescaggio nazionale di Montevarchi del 13-14 maggio. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium