/ Calcio

Calcio | 28 marzo 2017, 19:00

Calcio. Valleggia, mister Musso carica i suoi in vista del match decisivo contro il San Bartolomeo: "Per conquistare il campionato dovremo superare noi stessi, ma io sono fiducioso"

L'allenatore dei purples ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un messaggio di incoraggiamento per i suoi ragazzi che domenica scorsa hanno perso la testa della classifica: si deciderà tutto all'ultima giornata in casa della nuova capolista, il San Bartolomeo.

Calcio. Valleggia, mister Musso carica i suoi in vista del match decisivo contro il San Bartolomeo: "Per conquistare il campionato dovremo superare noi stessi, ma io sono fiducioso"

La vincente del girone A di Seconda Categoria si deciderà negli ultimi 90 minuti della stagione regolare. Domenica prossima infatti, San Bartolomeo e Valleggia si contenderanno il primato in una sfida che vale una stagione. Si giocherà in casa degli imperiesi, che oltre al fattore campo potranno contare anche su ben due risultati su tre a disposizione: proprio domenica scorsa infatti, il team di mister Marinelli ha beneficiato del ko casalingo dei savonesi contro il Borgio Verezzi, effettuando il sorpasso al vertice.

Servirà dunque un'impresa al Valleggia, ora a -2 dalla capolista, reduce da una sconfitta che ha avuto effetti devastanti sul morale dei ragazzi di Fabio Musso. A tal proposito, proprio il tecnico dei purples ha voluto rincuorare i suoi giocatori con un post pubblicato sul proprio profilo Facebook:

"Lo sport è questo. Si vince e si perde. Le grandi vittorie però si costruiscono più dalle sconfitte che dai successi. L'importante è far tesoro degli errori e prepararsi al meglio. Domenica abbiamo sbagliato la partita, pazienza. Si va avanti. Domenica prossima per conquistare il campionato dovremo superare noi stessi andando a vincere in casa loro. Difficile ma io sono fiducioso e non lo dico così per dire, ogni volta che c'è stato da giocarsi il tutto per tutto voi ragazzi avete sempre risposto presente. Lo farete anche domenica, sono sicuro. Lo faremo tutti insieme. Adesso però via quella tristezza che vi ho visto negli occhi a fine partita e alziamo il capo perché l'obiettivo dobbiamo guardarlo bene e prendere la mira come si deve".

Queste le parole di mister Musso, per scoprire se avranno effetto sulla squadra basterà aspettare domenica prossima: San Bartolomeo - Valleggia, tutto in novanta minuti.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium