/ Calcio

Calcio | 30 marzo 2017, 10:30

Calcio. Savona, con lo Sporting Recco un solo obiettivo: riconquistare il "Bacigalupo"

Dopo gli acuti sui campi di Forte Querceta e Sanremese, gli Striscioni devono ritrovare la vittoria tra le mura amiche che manca ormai dallo scorso 22 gennaio.

Mister Siciliano può sorridere: i sei punti nelle ultime due gare hanno rilanciato il Savona

Mister Siciliano può sorridere: i sei punti nelle ultime due gare hanno rilanciato il Savona

Le due trasferte contro Forte Querceta e Sanremese ci permetteranno di capire ancor meglio le reali potenzialità di questo Savona”. Parole pronunciate da mister Siciliano dopo il pareggio interno contro il Montecatini di venti giorni fa, subito prima della sosta che ha preceduto l’inizio del rush finale del campionato di Serie D. L’ennesimo segno “X” ottenuto sul campo del “Bacigalupo” contro la squadra toscana aveva gettato parecchio sconforto tra le fila biancoblu, nonostante una discreta prestazione e alcune decisioni arbitrali dubbie.

Le successive vittorie ottenute a Forte dei Marmi e nella “Città del Festival”, invece, riconsegnano ai tifosi savonesi e al tecnico biancoblu una squadra ancor più grintosa e assai determinata a finire nel miglior modo possibile questo campionato: raggiungere la vetta della classifica resta una missione piuttosto complicata, ma non del tutto impossibile. Il Gavorrano capolista, reduce dal successo interno sul Montecatini, pare leggermente in calo rispetto a qualche settimana fa, come testimoniano le due sconfitte esterne contro Argentina e Sestri Levante. Chi appare in netta crescita, invece, è la Massese di mister Lazzini, distante ora quattro lunghezze dalla squadra di Bonuccelli: le sei reti rifilate al Ligorna e il poker inflitto al Sestri domenica scorsa sono un bottino di tutto rispetto in vista delle ultime sei giornate di campionato.

Per gli Striscioni, sempre a -7 dalla vetta, la grande vittoria ottenuta nel derby con la Sanremese deve dare ancora più fiducia, nel tentativo di compiere un’impresa che avrebbe del clamoroso. Prossima tappa la sfida interna contro lo Sporting Recco, una partita da prendere con le pinze considerando gli ultimi risultati raccolti dai biancoblu davanti al pubblico di casa. L’ultimo successo sul terreno del “Baci” è datato 22 gennaio, quando la maestosa tripletta di bomber Murano schiantò il malcapitato Ligorna: imperativo quindi ritrovare la vittoria casalinga, per dare continuità ai risultati e non gettare al vento i punti guadagnati in trasferta.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium