/ Tennis

Tennis | 30 marzo 2017, 15:19

Tennis, Esclusiva. Fabio Fognini vola a Miami. Papà Fulvio a ruota libera: "Contento di dove è arrivato e contro Nadal non parte battuto"

Il padre del tennista analizza il momento d'oro del figlio a caccia della finale in California. Un commento speso anche su Camporosso-Taggia di domenica

Nella foto Fulvio Fognini, papà di Fabio

Nella foto Fulvio Fognini, papà di Fabio

Fabio Fognini è volato in semifinale a Miami e sul cemento californiano domani, alle ore 19.00 italiane, sfiderà il quotato spagnolo Rafa Nadal (clicca QUI per tutte le informazioni di come seguire il match su rivierasport.it).

Ai nostri microfoni in esclusiva è il padre di Fabio, Fulvio Fognini, ad analizzare il momento magico che sta attraversando suo figlio, dopo un periodo non certo semplice e ora vicinissimo ad un grande traguardo in master 1000.

 

Fulvio Fognini, suo figlio Fabio sta realizzando qualcosa di miracoloso a Miami... "Direi che di miracoloso c'è poco, bisogna seguirlo giornalmente per vedere impegno e dedizione che ci mette e questo torneo è andato più in la delle aspettative, ma si lavora per questo: Fabio era pronto prima o poi a fare il salto decisivo visto che ha nel suo DNA il tennis".

Tra Fabio e la finale c'è un certo Rafa Nadal... "La sfida con Nadal? Sono già contento che sia arrivato fino alla semifinale, spero che faccia una bella partita e poi chi dei due ne avrà di più si vedrà: sicuramente non parte battuto".

E' un momento importante per Fabio: quali sono i suoi obiettivi futuri? "Fabio è entrato nelle 32 teste di serie per Parigi e questo è un passo molto importante e se va avanti così potrà entrare come testa di serie anche nei tornei estivi 250 master".

Quando vi siete sentiti cosa le ha detto? "Quando Fabio mi chiama parliamo di tutto tranne che di tennis..."

Ultima battuta su Camporosso-Taggia: che partita sia aspetta? "Noi del Taggia andremo sicuramente a Camporosso per vincere, abbiamo la squadra per riuscirci, nonostante loro devono guardarsi alle spalle. Speriamo venga fuori una bella partita".

 

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium