/ Basket

Basket | 31 marzo 2017, 12:02

Basket, Under 18 di Eccellenza: il Vaod lotta ma non passa in casa di Trieste

Basket, Under 18 di Eccellenza: il Vaod lotta ma non passa in casa di Trieste

Gli under 18 Eccellenza hanno affrontato lunedì la lunghissima trasferta a Trieste, per giocare la terza giornata di andata del girone interregionale.

Inizio in salita per Vado che sbaglia troppo subendo canestri in contropiede, oltre a non riuscire a tenere gli uno contro uno avversari. Così il primo periodo termina già sotto di dieci punti 23 a 13.

Nel secondo quarto migliora la difesa ligure, che riesce a subire di meno, recuperando qualche pallone purtroppo raramente poi concretizzato in attacco. Così nonostante la buona vena realizzativa di Brignolo e l'energia messa in campo dalla squadra, si va all'intervallo sul 42 a 27.

Al ritorno in campo Vado cerca di mischiare le carte alternando uomo e zona, salendo di attenzione e mettendo così in difficoltà la squadra di casa, che perde sicurezze e permette ai nostri di rifarsi sotto con un bel parziale, fino al meno 13. Poi però alcune scelte sciagurate in attacco abbinate alle continue sofferenze negli uno contro uno, permettono a Trieste di riprendere il vantaggio e incrementarlo fino al 60 a 43 di fine tempino.

Ultimo quarto dove Vado prova la reazione d'orgoglio: la difesa a zona mette in difficoltà gli avversari che non segnano più, finchè i liguri si trovano a meno di 3 minuti dalla fine incredibilmente con solo dieci lunghezze da recuperare. Purtroppo viene buttata via per ben due volte la possibilità di scendere sotto la doppia cifra di svantaggio, così i friulani alla fine riescono a ritrovare la via del canestro e riprendono un buon vantaggio; la partita così finisce sul 78 a 59.

Under 18 Eccellenza – Interregionale – Girone D – 3a giornata

Basket Trieste – Pallacanestro Vado 78-59 (23-13, 42-27, 60-43)

Pallacanestro Vado: Jancic 2, Comelli 3, Cito, Pintus 7, Fazio, Cerisola 13, Milosevic 8, Brignolo 16, Valsetti 8, Tsetserukou 2, Pesce n.e. Allenatore: Prati. Assistenti: Imarisio, Guarnieri.

Basket Trieste: Deangeli 13, Demarchi 19, Cossaro, Leonardi, Babich, Milic 17, Rabusin 6, Fracassa, Gasparini, Murabito 15, Vuksanovic 6, Giustolisi 2. Allenatore: Nocera.

Classifica girone D: Virtus BO, Trento* pt. 6; VIS 2008* 4; Trieste*, asd PALLACANESTRO VADO 2; Cordenons* 0 (*partite in meno)

B.V.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium