• Playoff Eccellenza, Finale

    2 Pavia

    61' Rescio, 68' Chiaria

    1 Vado

    91' Buono
  • Playoff 1° Categoria, Finale

    1 Ospedaletti

    90' Cadenazzi

    0 Cadimare

 / Basket

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Basket | venerdì 21 aprile 2017, 12:15

Basket. Under 18 Eccellenza Interregionale: Trieste passa di misura al Geodetico, la rimonta biancorossa non si concretizza

Il team vadese sconfitto dai giuliani 79-81.

Riparte la fase interregionale under 18 eccellenza, con la seconda giornata del girone di ritorno. Vado ospita Pallacanestro Trieste, squadra in corsa per la qualificazione alle finali nazionali, che all'andata a Trieste aveva battuto i nostri con 19 punti di scarto. Nel primo quarto le squadre inizialmente giocano punto a punto con gli attacchi che hanno la meglio sulle difese. Qualche palla persa di troppo consente ai friulani di prendere qualche punto di vantaggio e condurre a fine primo quarto 18 a 24. Nel secondo quarto la difesa alta degli ospiti continua a mietere palle perse dei liguri, a corto di energia e arrendevoli, così Trieste prende il largo e va all'intervallo con buon margine, 35 a 49. Cinquanta punti subiti in due quarti la dicono lunga sull'energia messa in campo dai nostri. Al rientro dagli spogliatoi Vado cambia tutto il quintetto dopo solo una azione di gioco, i cambiamenti producono gli effetti sperati e finalmente Valsetti e compagni trovano un po' di intensità e durezza, mandando in confusione gli ospiti e recuperando spesso palla per andare in contropiede, purtroppo non sempre conclusi positivamente. Vado così riesce ad avvicinarsi nel punteggio chiudendo il terzo quarto sul 56 a 66. Partita riaperta. Nell'ultimo quarto la difesa ligure sale ancora di attenzione, concedendo pochissimo e permettendo di avvicinarsi fino a un punto di distacco dagli avversari. Purtroppo in attacco non si riesce a essere altrettanto efficaci, non riuscendo mai perciò a scavalcare Trieste nel punteggio. Questo succede anche nell'ultima azione, con Vado sul meno uno palla in mano, che sbaglia due volte vicino a canestro con Tsetserukou contrastato dalla difesa ospite. Finisce 79 a 81 per Trieste. Il prossimo impegno dei biancorossi sarà la trasferta di giovedì 27 aprile a Cordenons.

 

Under 18 Eccellenza – Interregionale – Girone D – 7a giornata

Pallacanestro Vado – Pallacanestro Trieste 79-81 (18-24, 35-49, 56-66)

Pallacanestro Vado: Jancic, Comelli 2, Cito 2, Pintus 9, Pesce 5, Valsetti 10, Cerisola 7, Milosevic 10, Brignolo 13, Tsetserukou 21, Stroppa n.e. Allenatore: Prati. Assistenti: Imarisio, Guarnieri.

Pallacanestro Trieste: Deangeli 11, Demarchi 9, Cossaro, Babich, Milic 18, Rabusin 21, Gasparini 2, Murabito 12, Giustolisi 8, Fracassa e Leonardi n.e. Allenatore: Nocera. Assistenti: Pensabene, Bradaschia.

Classifica girone D: Virtus BO pt. 14; Trento* 12; VIS 2008, Trieste* 8; asd PALLACANESTRO VADO* 2; Cordenons* 0 (*partite in meno)

UFFICIO STAMPA PALLACANESTRO VADO

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore