/ Calcio

Calcio | 23 aprile 2017, 20:29

Calcio. Edo Capra svela un Finale ambizioso: "Bravi a non accontentarci una volta raggiunta la salvezza. I playoff? Sono convinto che possiamo farcela"

Calcio. Edo Capra svela un Finale ambizioso: "Bravi a non accontentarci una volta raggiunta la salvezza. I playoff? Sono convinto che possiamo farcela"

Ci sono le imperiesi nel mirino di Edo Capra in questa stagione. E dopo la doppietta all'Argentina, nel derby con l'Unione Sanremo giocato da grande ex è arrivato il bis che fa contenti i tifosi del Finale e manda i giallorossi al quinto posto a sole due giornate dal termine del campionato.

“Evidentemente sono le squadre che mi portano maggior fortuna diciamo. Oggi abbiamo dimostrato che nel dna di questa squadra c'è il saper soffrire e il dare tutto, lo abbiamo fatto finora con qualunque avversario, sia in casa che in trasferta, ed in questo siamo stati costanti per tutto l'arco della stagione, anche se poi capitano partite che vanno bene ed altre un po' meno. Anche il fatto che nessuno si senta titolare o riserva è un valore aggiunto di questo gruppo. Tante volte chi è entrato dalla panchina ha risolto le partite, oggi merito a Figone e Roda che mi hanno fornito i due assit decisivi, ma ripeto: questa è una squadra nella quale tutti siamo importanti”.


Partite come quella odierna lasciano ampio posto all'immaginazione, e con un Finale così è lecito che i tifosi continuino a sognare: “Dopo il girone di andata che abbiamo fatto nessuno voleva più accontentarsi di una salvezza che con 30 punti nella prima parte di stagione era virtualmente conquistata, o almeno alla nostra portata. Abbiamo sempre dato il massimo, non mollando mai nulla e continueremo a farlo per arrivare al traguardo che credo ci meritiamo”.


Un traguardo sempre più vicino, vista la vittoria casalinga e il contemporaneo capitombolo nel derby versiliese del Real Forte Querceta: “Ora in corsa restiamo noi, la Sanremese, il Forte Querceta e l'Argentina. Il calendario ci propone la trasferta di Recco e l'ultima giornata lo scontro alla capolista Gavorrano, pensiamo una partita alla volta, quindi prima al Recco, vediamo come andrà a finire e poi ci concentreremo sul Gavorrano. L'importante per noi sarà dare il massimo e lo faremo, solo così potremmo metterci il cuore in pace, guardando poi a conti fatti quella che sarà la classifica a fine campionato. Se diamo tutto però l'obbiettivo lo possiamo raggiungere”.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium