/ Calcio

Calcio | 28 aprile 2017, 07:20

Calcio, Finale: arriva lo Sporting Recco, nessun calo di tensione per puntare al quinto posto

Calcio, Finale: arriva lo Sporting Recco, nessun calo di tensione per puntare al quinto posto

ue pareggi ed una vittoria nelle ultime tre giornate, il tutto per un rispettabile bottino di cinque punti. Un piccolo tesoretto, ottenuto in un momento cruciale della stagione contro avversarie di assoluto valore, che lancia a pieno titolo il Finale negli ultimi 180 minuti di rincorsa al quinto posto. L'imbattibilità mantenuta nelle ultime uscite ha portato i giallorossi non solo al record di punti ottenuti in quarta serie, ma anche al conteso utimo piazzamento utile per disputare i play-off.


Ma per mettere la tanto desiderata ciliegina sulla torta di un campionato disputato con indosso la carica di sorpresa del girone, serviranno ancora due prove di grande maturità dei ragazzi di Buttu, che arrivano allo scatto finale sulle ali dell'entusiasmo dopo la scorsa vittoria contro la Sanremese. Il primo esame porterà il nome dello Sporting Recco, già conscio di dover disputare la prossima stagione nel campionato di Eccellenza, mentre nell'ultima giornata arriverà al “Borel” la capolista Gavorrano, che potrebbe conoscere proprio questa domenica l'esito del suo campionato. E se le avversarie dovrebbero entrambe trovarsi al cospetto di Scalia e compagni con un destino già scritto, la voglia di continuare a stupire e l'umiltà di non sottovalutare l'avversario dovranno essere ancora le armi da mettere in campo per superare le insidie che le due gare nascondono e conquistare i sei punti ancora in palio. Ad ora infatti l'unica certezza per il Finale è quella di dover cercare di ottenere il massimo dalle ultime due partite, per salvaguardare il quinto posto e tenere a debita distanza le inseguitrici.


Intanto da mercoledì, dopo un giorno in più di riposo concesso dal tecnico come premio per il derby vinto, la squadra ha ripreso la preparazione a pieno regime con alcuni elementi impegnati a svolgere lavoro differenziato.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium