/ Basket

Basket | 30 aprile 2017, 14:26

Basket, U14 Elite: Vado vince la regular season e aspetta i playoff

Basket, U14 Elite: Vado vince la regular season e aspetta i playoff

Vincendo l'ultima partita della stagione regolare in casa del MyBasket Genova per 72-57, la formazione Under 14 della Pallacanestro Vado Elite chiude da imbattuta la stagione regolare, collezionando 21 successi in altrettante partite e un punteggio medio a partita di 99-40.

La squadra del duo Prati-Spanò raggiunge così il primo traguardo in attesa dei play off che inizieranno venerdì 12 Maggio, al termine di un mese di Aprile intensissimo, fatto di quattro gare Under 14, due gare Under 15 Eccellenza con Casale e Biella, 3 gare del Torneo Internazionale di Santa Margherita contro Bielorussia, Aurora Desio e Crocetta Torino e il "prestito" di ben 5 ragazzi alla Rappresentativa della Liguria al Trofeo delle Regioni di Pasqua.

In più, ciliegina sulla torta e motivo di grande soddisfazione, la convocazione di Andrea Bertolotti e Kabir Husam al Raduno di Avviamento Tecnico Federale Nord riservato all'annata 2003 che si svolgerà dal 4 al 7 maggio a S.Vincenzo, con Giulio Catzeddu e Nicolò Bontempi tra le 8 riserve a casa. In pratica 4 ragazzi nei 40 "prospetti", individuati dai responsabili del Settore Squadre Nazionali Capobianco e Bocchino, per la classe 2003 del Nord Italia.

Da non dimenticare che il 20-21 maggio Bertolotti, Catzeddu, Husam e Zheng parteciperanno alle finali nazionali del 3vs3 “Join the Game” in programma a Jesolo rappresentando Pallacanestro Vado e la Liguria nella categoria Under 14 per difendere il titolo nazionale conquistato lo scorso anno da un'altra società Ligure, il Tigullio di Santa Margherita.

Complimenti a tutti, ma da adesso non si scherza più. Tutto il lavoro fatto ed i risultati ottenuti fino ad ora serviranno a poco se non verrà raggiunto l'obiettivo finale della vittoria regionale Under 14 che qualifica alle finali nazionali di Bormio in programma dal 25 giugno al 2 luglio. Coach Prati, dopo tante partite e pochissimi allenamenti, da martedì potrà finalmente riavere il gruppo compatto in palestra per tornare a lavorare sul miglioramento individuale e di squadra per affrontare i play-off al meglio.

Buon lavoro a tutti, e in bocca al lupo perché il bello possa ancora venire! 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium