/ Calcio

Calcio | 30 aprile 2017, 19:05

Calcio. Serie D, il Savona strapazza il Viareggio 4-1 e scavalca la Massese al secondo posto. Sciarrone: "Importante ritrovare fiducia dopo Lavagna"

"Murano grandissimo giocatore, ma il merito va diviso con tutta la squadra"

Calcio. Serie D, il Savona strapazza il Viareggio 4-1 e scavalca la Massese al secondo posto. Sciarrone: "Importante ritrovare fiducia dopo Lavagna"

Quattro gol al Viareggio e secondo posto riconquistato ai danni della Massese: il Savona riscatta il brutto ko subito a Lavagna e ottiene tre punti fondamentali in vista dello scontro diretto contro i bianconeri di Magrini, sconfitti 1-0 a Sanremo dalla formazione matuziana.

Dopo un primo tempo abbastanza soporifero e animato solamente dal botta e risposta all'altezza della mezz'ora firmato Marinai-Murano, il Savona dilaga nella ripresa grazie a una buona prestazione di tutta la squadra biancoblù, in cui spicca ancora una volta Jacopo Murano, autore di una fantastica tripletta che lo proietta a quota 26 reti nella classifica dei marcatori.

"Bisognava smaltire le ultime scorie dopo il ko di Lavanga - spiega mister Gianluca Sciarrone - ma i ragazzi sono stati bravi a ritrovare fiducia dopo un primo tempo magari non brillantissino, anche se avevamo di fronte una squadra reduce da risultati molto positivi. Nella ripresa abbiamo fatto valere le nostre qualità e le sostituzioni hanno dato quel qualcosa in più che ci ha permesso di ottenere tre punti importanti".

Straordinario Murano: "Jacopo è un grandissimo giocatore che fin da inizio stagione dà sempre il massimo per la squadra; il merito però va diviso con tutti i ragazzi che lo mettono nelle condizioni ideali per esprimersi al meglio".

Archiviata la pratica Viareggio, il Savona si prepara ora ad affrontare l'ultima trasferta della stagione sul campo della Massese, dove basterà un pareggio per confermare il secondo posto in classifica dietro il Gavorrano aritmeticamente promosso in Lega Pro.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium