/ Ciclismo

Ciclismo | 02 maggio 2017, 12:56

Albenga, un successo l’asta del Rotary per il Bike Park

Superati i tremila euro per l’asta benefica del Club di Albenga. Entro giugno il completamento del tracciato per bambini e ragazzi realizzato su un’area del Comune

Albenga, un successo l’asta del Rotary per il Bike Park

Si è conclusa con ottimi risultati l'asta benefica del Rotary Club Albenga: in una soleggiata piazza dei Leoni sono stati vendute all'incanto le opere pittoriche protagoniste della mostra tenutasi presso la sede UCAI dal 22 al 29 aprile.

I quadri di Coen, Koller, Dobelli e altri numerosi artisti locali sono stati contesi a suon di rialzi fino a superare i tremila euro.

I fondi raccolti permetteranno di completare il bike park che il Rotary Club Albenga sta realizzando su una vasta area di proprietà del Comune di Albenga situata tra il Camping Roma e il sottopasso ferroviario, a lato di via Deportati Albenganesi. Il progetto prevede la costruzione di una pista dotata di dossi e curve paraboliche, su uno spazio di milleduecento metri quadrati che è ora pronto per una nuova vita.

Il Bike Park, destinato principalmente a bambini e ragazzi, sarà inaugurato entro giugno.

"Ringrazio S.E. il Vescovo Borghetti, Il Sindaco Cangiano e l'UCAI per il supporto fornito e la fattiva collaborazione dimostrata, oltre ovviamente a tutti i benefattori che hanno donato le opere e che hanno partecipato all'asta aggiudicandosole - spiega il presidente del Rotary Club Albenga Massimiliano Nari - Sono orgoglioso di come l'iniziativa abbia incontrato il sostegno della nostra comunità portando a una raccolta di erogazioni liberali superiore ai € 3.000,00. Questi fondi si vanno a sommare a quelli già messi a disposizione dal nostro club e ci permetteranno di inaugurare entro giugno il bike park. L'impegno dei nostri soci, dei nostri sostenitori e la disponibilità dell'Amministrazione Comunale hanno permesso di affrontare la fase finale di un progetto che solo pochi mesi fa sembrava un sogno lontano".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium