/ Pallanuoto

Pallanuoto | 04 maggio 2017, 11:13

Savona, presentato l'Annuario ligure dello sport (FOTO e VIDEO)

L'Annuario arrivato alla decima edizione e curato da Michele Corti e Marco Callai è stato distribuito alle società sportive savonesi.

Savona, presentato l'Annuario ligure dello sport (FOTO e VIDEO)

Nella sala del Coni di Savona è stato presentato e distribuito alle società sportive savonesi l'Annuario ligure dello sport 2017 scritto e curato dal direttore Michele Corti e Marco Callai di Stelle nello Sport, arrivato quest'anno alla decima edizione.

Venerdì 28 aprile l'Annuario è stato festeggiato presso l'All Sport di Genova invitando tutte le società sportive liguri, ieri invece l'open day si è svolto a Imperia e Savona e domani a La Spezia e Chiavari.

A ogni dirigente verrà omaggiata una copia del volume, unitamente ai materiali di Stelle nello Sport e alle convenzioni speciali promosse da Azimut Global Advisory, All Sport e Genovarent per il mondo sportivo.

Tra tutte le società partecipanti, una verrà sorteggiata e premiata con un buono da 200 euro per servizi e noleggio trasporti firmato Genovarent e tutti i dirigenti saranno omaggiati con un gadget All Sport Genova.

Tante le società sportive savonesi intervenute tra i quali il Vado Ligure con mister Tarabotto, fresco di secondo posto nel campionato d'Eccellenza in attesa della sfida playoff contro il Pavia, la campionessa mondiale di tiro con l'arco Chiara Rebagliati, Enzo Grenno presidente dell'Associazione Chicchi di Riso Onlus nel pieno dell'organizzazione della terza edizione della Savona Half Marathon, Ambrogio Zaro del FIN Salvamento e Giorgio Ferrando responsabile comunale dell'ufficio turismo,sport e scuola di Celle Ligure impegnato nell'atletica cellese e nell'organizzazione del Meeting Arcobaleno.

Marco Callai si è detto soddisfatto e provato nella realizzazione dell'Annuario:"Realizzare la decima edizione dell'Annuario ligure dello Sport in un anno molto particolare come quello di transizione tra un quadriennio e l'altro ha sicuramente comportato un dispendio di energie notevoli.

Siamo andati a caccia di una mole di dati incredibile, in oltre 400 pagine racchiude tutto il mondo sportivo ligure e Savona fa la sua parte, in copertina c'è Matteo Aicardi, medaglia di bronzo alle Olimpiadi e naturalmente le ragazze del sincro Linda Cerruti e Costanza Ferro. Siamo riusciti in un difficile compito, ovvero di riassumere pagine di sport, di eventi e imprese agonistiche a contatto con tutte le federazioni."

Il delegato provinciale CONI Roberto Pizzorno è soddisfatto e si complimenta dell'ottimo lavoro: "Si tratta di una Bibbia dello sport ligure, ci sono tante discipline sportive savonesi citate, a partire dal calcio e dalla pallavolo per arrivare al nuoto, alla pallanuoto, il tennistavolo e il tiro con l'arco con Chiara Rebagliati. Abbiamo tanti programmi e ambizioni per il quadriennio, lavorerò insieme al presidente Micillo per poter essere presenti su tutto il territorio".

 

 

Lucio Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium