/ Rugby

Rugby | 05 maggio 2017, 12:55

Ultima di campionato ad Aosta,il Savona Rugby opposta allo Stade Valdotain

Ultima di campionato ad Aosta,il Savona Rugby opposta allo Stade Valdotain Rugby

Ultima di campionato ad Aosta,il Savona Rugby opposta allo Stade Valdotain

Domenica alle 15,30 il Savona Rugby chiude il campionato C 1 Promozione in trasferta ad Aosta contro lo Stade Valdotain.

 

Lo Stade Valdotain è una buona squadra, in crescita organizzativa ma con risultati altalenanti. Due i fattori che influenzano il suo rendimento, il luogo, in inverno gli allenamenti sono molto difficili, e la composizione dei suoi giocatori, molti legati per lavoro alla stagione sciistica e quindi scostanti negli allenamenti, nel rendimento e nelle presenze. In questa occasione potrà mettere in campo il meglio, visto che giocando in casa avrà modo di utilizzare tutta la rosa a disposizione.


Il Savona in questa ultima parte della stagione ha dovuto registrare, insieme al bel gioco ed i risultati positivi, una serie di infortuni che intaccano le scelte del coach Pischedda. Inoltre la partenza del barrage per accedere al Campionato di Eccellenza ha indotto la società a concentrare su di esso le risorse, dirottando tutti gli Under 18 che abitualmente giocano con la C1 su Lumezzane.


Il pronostico, a questo punto, è quanto mai incerto e uscirà vincente la squadra che riuscirà a mandare in campo la rosa più completa di giocatori titolari.


Under 18 barrage per il Campionato di Eccellenza


Torna in campo l’Under 18 con la trasferta domenica a Lumezzane, calcio d’inizio ore 12,30 per lo scontro in partita secca valido per giungere al Campionato di Eccellenza nella prossima stagione.

Come si ricorderà, il Savona ha vinto il suo girone territoriale con 10 vittorie su 10, passando di diritto agli scontri della seconda giornata di competizioni. Domenica scorsa, sempre in gare knock out, sono state eliminate Union Riviera Imperia, Settimo Milanese, Delebio e Rivoli costruendo il tabellone di domenica 8 con gli incontri fra Fiumicello Bs-Lainate, Lecco-Metanopoli, Biella-JuniorBs ed appunto Lumezzane-Savona.

Il Lumezzane è un club storico della Valtrompia, famoso per l’abnegazione, sacrificio e durezza dei suoi giocatori; è la classica squadra che non molla mai e la posta in gioco li renderà ancora più determinati. Il Savona porterà a Brescia tutti i suoi giocatori under 18, molti dei quali abituati al gioco della C1; anche per i bianco-rossi la posta è massima e l’allenatore Luvarà ha avuto tutto il supporto necessario per giocarsela al meglio.

Per quanto incontri del genere non siano facili da interpretare il Savona ha buona probabilità di cogliere il risultato, sempre che giochi con determinazione e concentrazione fino all’ultimo minuto.



Il rugby propaganda sarà impegnato con le formazioni Under 12 e Under 10 nel 39° Torneo Città di Treviso, l’ex trofeo Topolino, che porterà in campo quasi 500 squadre. La under 10 giocherà a Treviso in un girone con Gispi Prato, Pordenone, e S.Donato. La under 12 giocherà a Silea opposta a Scuola Dosson, Montebelluna, Reggio Emilia, Vittorio Veneto e Lido di Venezia.

Michele Messina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium