/ Calcio

Calcio | 14 maggio 2017, 09:40

Calcio, Savona: al via la marcia playoff, con la Lavagnese c'è in palio l'orgoglio biancoblu

Calcio, Savona: al via la marcia playoff, con la Lavagnese c'è in palio l'orgoglio biancoblu

Ultimo capitolo della stagione biancoblù: il Savona di mister Siciliano, dopo aver chiuso la regular season al terzo posto, scenderà in campo questo pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 16.00 sul prato del Bacigalupo) contro la Lavagnese, in una delle due semifinali playoff che vedranno impegnate anche Massese e Finale. Striscioni e toscani avranno a disposizione due risultati su tre (non sono previsti infatti i calci di rigore nel caso in cui dovesse permanere il risultato di parità anche dopo i supplementari) per ritrovarsi una di fronte all’altra domenica prossima allo Stadio degli Oliveti, in occasione della finalissima dalla quale uscirà la squadra che verrà inserita nella graduatoria finale in vista di possibili ripescaggi in Lega Pro.

Occhio però a Lavagnese e Finale. Le compagini guidate da Luca Tabbiani e Pietro Buttu hanno dimostrato di potersela giocare contro qualsiasi avversario e proveranno a concludere la stagione regalandosi l’ennesimo risultato prestigioso di un campionato più che positivo. I bianconeri, forti del 5-3 rifilato poche settimane fa a Murano e compagni, giocheranno la gara senza alcun timore reverenziale nei confronti di un Savona che vorrà riscattare l’immeritata sconfitta di domenica scorsa in casa della Massese. Tabbiani dovrebbe affidarsi nuovamente al 4-3-3, con Croci, Currarino e Cirrincione tridente d’attacco di assoluto rispetto.

In casa Savona, mister Siciliano chiede l’ennesima prova d’orgoglio ai suoi ragazzi, che in termini di prestazioni hanno quasi sempre risposto in maniera positiva: bocche cucite per quanto riguarda uomini e modulo di partenza, anche se non è da escludere il passaggio alla difesa a quattro. Nel pacchetto arretrato dovrebbe essere certa la presenza di Mariotti, Monticone e Ferrando, mentre sulla corsia di destra resta il ballottaggio tra Ruggiero, Glarey e lo stesso Mariotti. Gallo, Damiani e Fenati agiranno all’altezza della mediana, con Murano pronto a guidare ancora una volta l’attacco biancoblù.

SvSport.it seguirà in diretta dal Bacigalupo la semifinale playoff. A partire dalle 15:55 webcronaca live dell’incontro, per il quale non saranno validi gli abbonamenti stagionali: chi si recherà allo stadio per assistere alla sfida tra Savona e Lavagnese dovrà acquistare il biglietto presso i botteghini dell’impianto di Via Cadorna.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium