/ Sport acquatici

Sport acquatici | 16 maggio 2017, 10:17

Il Canoa Club Nervi continua a volare! Alberto Querci e Francesco Cavo si qualificano per Mondiali (Slovacchia) e Europei (Germania) di categoria

Il Canoa Club Nervi continua a volare! Alberto Querci e Francesco Cavo si qualificano per Mondiali (Slovacchia) e Europei (Germania) di categoria

In seguito alle prove di selezione U.23 di Ivrea il C2 nerviese composto da Alberto Querci e Francesco Cavo si è qualificato per Mondiali (Slovacchia) e Europei (Germania) di categoria.

Ottime prove anche per Martina Rossi nel C1 che, nonostante l'influenza, ha onorato la competizione. Per lei bisognerà aspettare il verdetto della direzione tecnica che stabilirà quali saranno i suoi impegni internazionali di quest'anno.

Alle selezioni ha partecipato anche Francesca Muscarà nel K1, sempre più in confidenza con le difficili acque di Ivrea, ma non abbastanza da rispettare i criteri selettivi. Per loro il prossimo appuntamento è a Merano il 20-21 Maggio per i Campionati Italiani U.23.

Risultati prestigiosi anche per i più giovani alla gara nazionale di Limena (Padova):

oro per Giovanni Pippa nel C1 categoria Ragazzi, argento sempre per Giovanni Pippa nel C2 Ragazzi assieme a Federico Molino e infine ben quattro bronzi con Filippo Oniboni nel C1 Cadetti, Nicolò Matteucci e Raffaele Profumo nel C2 Junior, Molino-Panico-Matteucci nel K1 Team Junior e Molino-Panico-Donati nel K1 Team Ragazzi. Prossimo appuntamento per loro la nazionale di Vobarno (Brescia) a fine mese.

Un ultimo risultato importante viene dalla disciplina delle discesa, dove a Piateda (Sondrio) Nicolò Razeto si è laureato vice campione italiano sprint nella categoria Under 23. Un risultato che da coraggio al giovane atleta in vista delle selezioni di Giugno per le gare internazionali.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium