/ Calcio

Calcio | 21 maggio 2017, 10:48

Calcio, Savona. Cala il sipario sulla stagione biancoblu: alle 16 la finale playoff contro la Massese

Calcio, Savona. Cala il sipario sulla stagione biancoblu: alle 16 la finale playoff contro la Massese

E’ pur sempre una finale che cercheremo di vincere con tutte le nostre forze: andremo a Massa consapevoli di poter fare bene, così come abbiamo sempre dimostrato durante l’arco del campionato”. Sono le parole di mister Sandro Siciliano a poche ore dalla finale playoff tra Massese e Savona, pronte a darsi battaglia in questi ultimi novanta (o centoventi) minuti della stagione. In casa biancoblù, dopo la delusione per il mancato successo in campionato e la frattura tra società e allenatore che dovrebbe portare all’addio dello stesso tecnico piemontese, si proverà a finire con un sorriso l’annata dell’amaro ritorno in Serie D, in attesa di un’estate che si preannuncia per l’ennesima volta ricca di novità.

Allo Stadio degli Oliveti di Massa (fischio d’inizio alle ore 16.00), gli striscioni avranno solamente un risultato a disposizione: vincere contro gli apuani permetterebbe ai biancoblù di entrare a far parte di una classifica di squadre pronte a sfruttare eventuali chances in chiave ripescaggio. Tuttavia, non sarà per nulla facile superare lo scoglio Massese, bestia nera del Savona in questo campionato: le due sconfitte di misura subite sia all’andata sia al ritorno hanno condizionato il cammino della squadra biancoblù, determinata a “vendicare” i ko della “regular season”.

Mister Magrini avrà a disposizione l’intera rosa, con il rientro di Guerci a centrocampo e il recupero di Villagatti in difesa: nel possibile 4-3-1-2 di partenza resta il ballottaggio sulla corsia di destra tra Maccabruni e Ndiaye, mentre Pagano dovrebbe agire da trequartista dietro alla coppia d’attacco Biasci-Di Paola.

Tra le file biancoblù da sottolineare le assenze di Monticone, Fenati e Damiani: pare dunque scontato il passaggio alla difesa a 4, con Glarey, Mariotti, Ferrando e Pasqualini da destra a sinistra. A centrocampo spazio a Bordo, Gallo e Ruggiero, con Murano e uno tra De Martini e Lumbombo nel reparto avanzato.

Su SvSport.it, a partire dalle 15.55, livescore della gara e aggiornamenti in tempo reale, con interviste ai protagonisti subito dopo il fischio finale.

 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium