/ Sport acquatici

Sport acquatici | 25 maggio 2017, 16:42

Alassio: una gara di nuoto dall'Isola Gallinara al Porto

Sale l'attesa per l'edizione zero di “Dritti all'Isola”, a cura di Maraces, Gesco e Comune

Alassio: una gara di nuoto dall'Isola Gallinara al Porto

Sale l'attesa per l'edizione zero di “Dritti all'Isola”, gara di nuoto in acque libere organizzata dalla ASD Maraces, in collaborazione con la GE.S.CO. Srl e con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Alassio, che si terrà il 28 maggio 2017 nel Porto Luca Ferrari.

Dall'Isola al Porto della Città del Muretto. La gara prevede due percorsi nei quali gli atleti potranno cimentarsi: il percorso corto di 2,5 km e il percorso lungo di 5 km. Chi parteciperà alla 2,5 km verrà traghettato davanti all'Isola Gallinara, area marina protetta, per poi nuotare sino alla spiaggia del Porto di Alassio. Gli atleti della 5 km partiranno invece dalla spiaggia del Porto di Alassio, effettueranno il giro di boa ai piedi dell'Isola Gallinara per poi ritornare al punto di partenza.

Interverrà all’evento un atleta d’eccezione della Nazionale Italiana, Edoardo Stochino, medaglia d'oro del Campionato Italiano 25 km 2016 e Oro alla Coppa del Mondo 25 km 2016.

“Un importante evento sportivo dal notevole valore turistico.  Ringraziamo gli organizzatori, l'Associazione Maraces, Gesco, la Capitaneria di Porto, le Forze dell'Ordine e tutti coloro, a cominciare da Mattia Rovere, che con il loro impegno contribuiscono a rendere possibile questa iniziativa che coniuga l'attività all'aperto alle eccellenze del nostro territorio come l'Isola Gallinara e la costa valorizzandole ulteriormente, nell'anno in cui Alassio è Comune Europeo dello Sport”, commenta Simone Rossi, Assessore allo Sport e al Turismo del Comune di Alassio.

La 5 km è già sold out, mentre per la 2,5 km ci sono ancora pochi posti disponibili. A ogni iscritto verrà consegnato un pacco gara che comprende cuffia, maglia tecnica dell'evento, gel, barretta energetica e altri prodotti. Sarà anche allestito dal gruppo Alpini di Alassio un “pasta party” per il ristoro a fine gara.

Per informazioni e iscrizioni: www.cnamalassio.it - Gesco srl 0182/642846

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium