/ Altri sport

Altri sport | 29 maggio 2017, 16:10

Arti Marziali: grande successo per lo sport a scuola

Arti Marziali: grande successo per lo sport a scuola

E’ stata una grande giornata di sport a scuola quella che hanno vissuto, venerdì scorso, gli alunni delle classi delle direzioni didattiche Colombo, XXV Aprile e Carando di Savona e Don Peluffo di Quiliano. 600 tra ragazze e ragazzi delle scuole primarie, si sono, infatti, ritrovati al Palazzetto dello Sport di Quiliano (Savona) per la giornata conclusiva del progetto “Sport a Scuola Fijlkam “.

Il  Vice Presidente del Comitato Ligure della  Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) e responsabile del Settore Karate, Franco Quaglia, ed il responsabile per l’attività giovanile, Rodolfo Fersini, grazie al protocollo d’intesa stipulato tra la Federazione FIJLKAM ed il Ministero della Pubblica Istruzione, hanno voluto così mettere in evidenza il lavoro svolto dagli alunni durante  l’anno scolastico 2016/2017. Alla manifestazione era presente anche il Vice Sindaco di Quiliano, Mara Giusto, che ha confermato la sensibilità dell’amministrazione comunale nel  mettere a disposizione le strutture per promuovere lo sport.

La giornata è iniziata alle 10. Dopo aver fatto confluire nel parterre gli alunni, che sono stati disposti su otto tatami (tappeti), i tecnici delle società liguri, coinvolte nel progetto, hanno coordinato e seguito i giovani atleti nelle varie attività motorie.

A metà mattinata si è dato seguito ad una piccola dimostrazione, grazie agli atleti delle società  savonesi già praticanti ed agli stessi alunni delle scuole coinvolte, per poter dimostrare ai loro compagni il successivo  lavoro che viene svolto nelle palestre.
La  presenza del Delegato Provinciale del Coni di Savona, Roberto Pizzorno, e quella del Responsabile della Commissione Nazionale Scuola e Promozione, il Maestro Carlo Maurizzi, testimoniano quanto sia importante lavorare in sinergia con le scuole per poter trasmettere sempre di più i valori dello sport.

La mattinata si è conclusa con la consegna di un gadget a tutti gli alunni e con i ringraziamenti ai dirigenti scolastici ed ai docenti che hanno autorizzato e aderito al progetto “Sport a Scuola Fijlkam “.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium