Calcio - 29 maggio 2017, 08:26

Calcio, Finale è in festa: Barberis guida il Crotone alla permanenza in A, Tessiore a segno nella semifinale Primavera con la maglia della Samp

Calcio, Finale è in festa: Barberis guida il Crotone alla permanenza in A, Tessiore a segno nella semifinale Primavera con la maglia della Samp

E' stata una giornata a suo modo storica per Finale Ligure sotto il profilo calcistico. 

Gli occhi degli sportivi finalesi, dopo la strepitosa annata della formazione giallorossa di Pietro Buttu, hanno infatti potuto godere anche delle grandi prestazioni offerte dai propri principali portacolori nel calcio nazionale: Andrea Barberis e Andrea Tessiore.

Il centrocampista è stato infatti uno punti cardini del Crotone, autore di una delle imprese più esaltanti dell'ultima decade sportiva: pochi infatti avrebbero scommesso a metà campionato sul la permanenza in A dei pitagorici, invece, anche grazie alle prestazioni di Barberis (pronto a collezionare ben 25 presenze e due reti), le ultime nove giornate hanno portato addirittura 20 punti nel carniere rossoblu, certificando la salvezza ai danni dell'Empoli.

Andrea Tessiore accede invece insieme alla Sampdoria alle final eight scudetto. I blucerchiati non hanno infatti lasciato scampo al Torino, battendolo 4-1 al "Garrone". La quarta rete è stata realizzata proprio dal mancino finalese, pronto a brindare nel corso della stagione anche la prima convocazione in Serie A.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU