/ Basket

Basket | 06 giugno 2017, 12:46

La Pallacanestro Vado conquista il titolo provinciale Esordienti!

La Pallacanestro Vado conquista il titolo provinciale Esordienti!

La scorsa settimana la squadra Esordienti (atleti nati nel 2005/06) della Pallacanestro Vado ha disputato le due gare finali contro la Pallacanestro Alassio.

La prima ad Alassio vincendo 41 a 29, la seconda al Pallone di Vado vinta, non senza patemi, con il risultato di 35 a 28, proclamando i giovani biancorossi campioni provinciali e dando loro il pass per le finali regionali in programma l’11 giugno a Chiavari. Le due gare sono state “sentite” da tutte e due le formazioni, che hanno dato vita a partite in cui gli errori in fase realizzativa sono stati molti, ma non è mancato l’agonismo da parte di tutti i partecipanti; e dunque onore ad Alassio che non ha mollato mai e che ci ha messo sempre in grande difficoltà.

Il risultato delle due partite è stato sempre altalenante: nell’ultima gara a circa 5 minuti dalla fine i pappagallini erano sotto di 3 punti, ma tirando fuori dal cilindro qualche buona azione (da segnalare che il mago di turno cambia sempre e questo fa ben sperare per il futuro quando alcuni elementi, magari non a turno, ma insieme, crederanno di più nelle loro possibilità) riuscivano a pareggiare e poi a mettere al sicuro il risultato. Per la giovane squadra vadese risultato insperato ed inaspettato ad inizio stagione, risultato che va al di là delle aspettative e per questo ancora più gratificante. Risultato che premia la costanza degli allenatori, grazie anche all’opportunità che è stata data al gruppo, da parte della società, di partecipare a numerosi tornei durante la stagione sportiva che hanno influito positivamente, unita alla voglia di lavorare dei ragazzi che per tale ragione sono migliorati, anche se sono consci degli attuali limiti dai quali ripartire per migliorare ancora di più in futuro. Ora ci attendono le finali regionali in cui cercheremo di ben figurare e di capire quanto siamo distanti o vicini, chi può dirlo, dalle altre squadre liguri, un bel banco di prova.

Bravi a TUTTI i ragazzi della squadra, ovviamente sia a quelli che hanno partecipato alle finali sia a quelli che per ragioni numeriche e di scelte non erano convocati: Bertolotti Matteo, Caviglia Gabriele, Cipollini Carlo, Ferrero Giacomo, Gallo Davide, Giannone Lorenzo, Isnardi Matteo, Minardi Luca, Ottonello Luca, Pitzalis Mattia, Polidoro Alessandro, Prostitis Gabriel, Rapetto Andrea, Recagno Andrea, Serafini Matteo, Spitale Davide, Trucco Sebastiano, Tridondani Lorenzo, Vaiani Manuel, Vanzillotta Matteo. 

Ufficio Stampa Pallacanestro Vado

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium