/ Altri sport

Altri sport | 17 giugno 2017, 19:08

Loano, saggi di fine anno della Scuola Civica Attimo Danza

Sabato e domenica presso il Palazzetto dello Sport

Loano, saggi di fine anno della Scuola Civica Attimo Danza

Sabato 17 e domenica 18  giugno, a Loano, si svolgeranno i saggi di fine anno della Scuola Civica Attimo Danza di Loano, diretta da Lorella Brondo.

Alle ore 20.30, nel Palazzetto dello Sport, saranno protagoniste le “Piccole ètoile” (17 giugno) e le “Giovani ètoile” (18 giugno), che eseguiranno  un programma vario che unirà al repertorio classico le originali coreografie firmate da Lorella Brondo e  Edo Pampuro. Nelle due giornate danzeranno ottanta giovani ballerine.

L’Associazione Attimo Danza, che quest’anno festeggia trent’anni,  nasce nel 1987 sotto la direzione di Lorella Brondo, ballerina, insegnante e coreografa diplomata al Centre de Danse International Rossella Hightower di Cannes (Francia). Dall’anno accademico 1997-1998 l’Associazione Attimo Danza ha assunto la direzione della Scuola Civica di Danza del Comune di Loano. 

“Dopo un anno di attività formativa – dice Lorella Brondo - siamo giunti al saggio finale in cui le allieve e gli allievi della scuola possono confrontarsi con il pubblico. Il percorso educativo è iniziato per i più piccoli della scuola dell’Infanzia con i corsi propedeutici e per i più grandi si è sviluppato con la formazione accademica. La “danza” è un importante mezzo per l'educazione e per crescita "psicofisica" dei giovani, a patto che si rispettino, non solo le doti fisiche degli allievi, ma soprattutto le loro fragilità, le loro ansie e le loro difficoltà. Sono soddisfatta di questi trent’anni di attività in cui ho insegnato a danzare a due generazioni di ragazze/i. Alcune allieve hanno proseguito il percorso e si sono affacciate al mondo della danza professionale, altre hanno considerato positiva l’esperienza e oggi portano i propri figli nella mia scuola. Ringrazio la Maestra Rossella Cicero con cui la scuola ha collaborato quest’anno per l’introduzione al flamenco.”

Le serate sono condotte da Achille Blini e Chiara Gramazio. L’ingresso è gratuito. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium