/ Calcio

Calcio | 23 giugno 2017, 13:21

Calcio, Savona. Andrea Dalessandro a caccia del riscatto: "Qui ci sono gli stimoli giusti per sentirmi ancora un giocatore importante"

Calcio, Savona. Andrea Dalessandro a caccia del riscatto: "Qui ci sono gli stimoli giusti per sentirmi ancora un giocatore importante"

E' un Andrea Dalessandro estremamente diverso quello che si è presentato ieri pomeriggio di fronte ai microfoni della stampa locale per la presentazione ufficiosa con la maglia del Savona.

Il centravanti classe 1985 è infatti nel pieno della propria maturità fisica e mentale, accompagnate della consapevolezza di essere di fronte a una delle ultime opportunità per riuscire a conquistare un traguardo di grande prestigio.

L'ex punta del Vado è infatti sbarcato al Bacigalupo in piena forma fisica, in attesa di iniziare tra poco meno di un mese la preparazione estiva insieme ai nuovi compagni.

"Il primo augurio che posso farmi è di stare bene fisicamente. Ho fatto l'errore di scendere di categoria e ciò mi ha portato ad allenarmi con meno costanza e impegno. Con il senno del poi non rifarei assolutamente quel tipo di scelta, ma ora è giusto guardare davanti e agli obiettivi che mi sono posto. L'interesse del direttore Canepa e di mister Tabbiani mi ha fatto un enorme piacere: Savona è una piazza che non si può rifiutare, affrontandola da avversario mi ha trasmesso, pur in momenti diversi, sempre un grande fascino.

Il pubblico è esigente? Volevo proprio una piazza di questo tipo, lontano da casa, che mi imponesse degli stimoli importanti per fare bene. Se avessi accettato l'offerta del Bra probabilmente, essendo torinese, sarebbe stato tutto molto più semplice, ma voglio dimostrare in primis a me stesso di essere ancora un giocatore di livello ".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium