/ Altri sport

Altri sport | 26 giugno 2017, 09:23

Come si divertono gli sportivi liguri?

L’offerta sportiva è molto ampia, spazia dal calcio al basket, dalla pallanuoto fino ad una serie di attività da svolgere da soli o in compagnia.

Come si divertono gli sportivi liguri?

La Liguria è una regione in cui lo sport rappresenta un importante momento della giornata, per gran parte dei suoi abitanti, ma anche per i turisti che vi si recano. L’offerta sportiva è molto ampia, spazia dal calcio al basket, dalla pallanuoto fino ad una serie di attività da svolgere da soli o in compagnia.

Che sport si può praticare in Liguria
La Liguria vanta una lunga costa, altamente attrezzata. Grazie ad uno splendido mare è sicuramente uno dei migliori luoghi in Italia per dedicarsi agli sport acquatici, dal nuoto alla vela, dalla pesca subacquea fino allo snorkeling. Le spiagge e gli scogli si susseguono per varie centinaia di chilometri, con numerose e rinomate scuole di vela dove è possibile dedicarsi a questo interessante sport, ma anche al windsurf o alle attività più nuove, come il paddleboard. Oltre a questo la Liguria vanta alcune falesie particolarmente interessanti e conosciute in tutto il mondo. I climber di tutta Europa si danno appuntamento soprattutto a Finale Ligure, sulle falesie tra le colline, ma anche su quelle che si trovano a pelo dell’acqua, per un’esperienza unica.

In Liguria in bicicletta
Questa splendida regione offre un’opportunità di attività all’aria aperta adatta a chiunque. Sono particolarmente interessanti diverse piccole strade da percorrere in bici, ma è possibile anche trovare sentieri di vario genere, per i più spericolati appassionati di mountain bike; anche chi si dedica all’alpinismo o al trekking può trovare in Liguria pane per i suoi denti. In particolare in queste regione sono presenti anche alcuni Parchi avventura, per avvicinarsi a diverse attività all’aria aperta, anche con i bambini.

Sport più sedentari
Non tutti hanno il desiderio di correre e di attivare tutti i muscoli del corpo. Per loro la Liguria propone degli “sport” a impatto molto meno intenso, perfetti per sportivi di tutte le età. Durante le belle mattinate della bella stagione è possibile approfittare di numerosi sentieri per una semplice passeggiata nella natura, oppure ci si può dedicare a prendere il sole, magari anche prendendo parte a qualche classico sport da spiaggia, come le bocce ad esempio. Per chi vuole continuare la serata in bellezza la Liguria propone anche un bellissimo e rinomato casinò, quello di Sanremo. Per i più pigri, che amano trascorrere le ore sotto l’ombrellone, anche in Liguria è possibile connettersi ai tanti casino disponibili in rete, dove dedicarsi alle slot machine online gratis, uno sport per la mente più che per il corpo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium