/ Calcio

Calcio | 26 giugno 2017, 17:32

Calcio, Albissola. Per Davide Sancinito arriva la fascia di capitano: "Una bella responsabilità in una stagione per noi importante"

Calcio, Albissola. Per Davide Sancinito arriva la fascia di capitano: "Una bella responsabilità in una stagione per noi importante"

Sarà un'Albissola profondamente rinnovata quella che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie D.

Al centro della "spina dorsale" biancazzurra ci sarà ancora Davide Sancinito, promosso sul campo a capitano dopo la grande stagione disputata lo scorso anno, sia all'interno che all'esterno del rettangolo di gioco.

Una manifestazione di stima tangibile e profonda da parte del club del presidente Saviozzi e del patron Colla, che, inevitabilmente, ha fatto davvero piacere al diretto interessato.

 

Davide, è una bella responsabilità guidare da capitano l'Albissola nella stagione di esordio in Serie D.

"E' assolutamente vero, ma non posso che ringraziare il club per il grado di considerazione che ha avuto ne miei confronti. Sono stato il primo giocatore confermato per il prossimo anno e i colloqui avuti con il diesse Lupi e mister Fossati mi hanno convinto ad accettare. Siamo pronti a darci una mano reciprocamente per il bene di questa società".

 

Avete parlato di obiettivi o è troppo prematuro?

"La rosa deve essere ancora completata ma da quanto si è percepito puntiamo a un campionato tranquillo, che possa permettere all'Albissola di potersi radicare in maniera importante all'interno di un campionato di alto profilo come la Serie D. Partiremo presto, a fine luglio, e per almeno un mese lavoreremo ad altissima intensità per farci trovare pronti in vista dell'esordio.

 

La Serie D è una categoria che conosci bene, dove dovrà migliorare la squadra per essere competitiva?

"Dopo due stagioni in vetta, sarà basilare un salto di qualità a livello mentale. Dovremo essere fin da subito sul pezzo e pronti a battagliare contro squadre che si chiamano Savona, Sanremese e Massese. Sono convinto che la società farà la sua parte, così come il mister, starà a noi giocatori avere il giusto spirito per approcciare nel migliore dei modi una sfida difficile ma al contempo davvero stimolante".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium