/ Calcio

Calcio | 27 giugno 2017, 12:41

Calcio. Cambia il regolamento per l'ammissione in Lega Pro. Si apre una speranza per il Savona?

Calcio. Cambia il regolamento per l'ammissione in Lega Pro. Si apre una speranza per il Savona?

Nel corso delle ultime ore sono state ratificate da parte del Consiglio Federale le norme che regoleranno le ammissioni per la prossima stagione in Lega Pro.

A darne notizia è stato il portale tuttomercatoweb, declinando graduatoria per graduatoria le variazioni normative.

Come si legge sul sito saranno infatti stilate tre graduatorie distinte: la prima composta dalle 9 squadre vincenti la finale play off di ciascun girone; la seconda composta dalle perdenti la finale play off di ciascun girone; la terza con le 18 squadre perdenti la prima fase dei play off di ciascun girone.

La situazione al momento resta del tutto aperta, data la possibilità che un numero elevato di squadre aventi diritto all'iscrizione in terza serie sarebbe in forte difficoltà nel trovare le risorse adeguate.

Uno spiraglio per l'ammissione potrebbe coinvolgere anche il Savona e per capirne i motivi basta spostarsi sul confine orientale: la Triestina, punta infatti in maniera energica sulla risalita in Lega Pro, ma regolamento alla mano gli Striscioni sarebbero davanti in graduatoria proprio agli stessi giuliani, vista l'anzianità di matricola e la recente militanza proprio nella categoria professionistica (cosa non avvenuta per la rinata società biancorossa).

Resta da capire come si muoveranno nelle prossime ore i dirigenti biancoblu, dato che, conti alla mano, l'inizio della nuova stagione potrebbe aprirsi con la migliore delle notizie possibili...

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium