/ Calcio

Calcio | 29 giugno 2017, 11:20

Calcio, Albenga. Rivoluzione Tomatis: "Costi della Prima Squadra azzerati. Avremo tre campi in sintetico e la copertura del Riva"

Calcio, Albenga. Rivoluzione Tomatis: "Costi della Prima Squadra azzerati. Avremo tre campi in sintetico e la copertura del Riva"

Nel corso degli ultimi giorni si era percepito come la situazione dell'Albenga, dopo le dimissioni iniziali del presidente Tomatis, potesse risolversi in maniera positiva.

A sorprendere però sono stati i termini che hanno permesso al patronbianconero di trovare la quadra per proseguire l'attività sportiva, soprattutto a livello di costi gestionali.

Presidente, si parla di una notevole riduzione dei costi per quanto concerne la prossima stagione.

"Userei un altro termine: non riduzione ma annullamento. Giocatori, dirigenti e staff tecnico rimarranno infatti senza percepire alcun tipo di rimborso".


Com'è stato possibile?

"Credo che vicendevolmente si sia  costruito in questi anni un rapporto di grande fiducia. Da presidente penso di aver sempre rispettato la parola data con i miei giocatori e per questo motivo l'intero organico ha deciso di avvallare la proposta che gli è stata sottoposta, in attesa di riavere un budget adeguato".

L'ampliamento della struttura sarà il punto cardine della rinascita dell'Albenga?

"Assolutamente sì. Lunedì avremo un incontro con il Comune per capire quali tipi di vincoli possono esserci a livello normativo, ma l'obiettivo è ci costruire, a partire da dicembre, due campi in sintetico a cinque e uno a sette oppure a nove, con tanto di tribune. Per quanto concerne il Riva, invece, il campo sarà sistemato, in attesa dell'installazione del sintetico e della copertura della tribuna nella prossima estate. L'obiettivo è di creare un buon numero di tornei calcistici per bambini e amatoriali e di rendere l'intera struttura produttiva e all'avanguardia".

Sul fronte Prima Squadra sono stati confermati tutti i giocatori?

"Ho avuto l'ok da parte dell'intera rosa, tranne da Bertuccelli, causa comprensibili motivazioni lavorative. Dobbiamo parlare anche con Castello per capire se potrà rimanere, causa distanza, con noi, ma siamo ottimisti".

Sul fronte mercato manca quindi una punta.

"Si, entro il fine settimana dovremmo avere novità, poi ci sarà da risolvere anche il nodo portiere dopo il ritorno di Bonavia al Savona. Faranno parte della Prima Squadra anche gli elementi più meritevoli della rosa degli Allievi, appartenenti alle leve 2000 e 2001, freschi finalisti del campionato regionale".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium