/ Calcio

Calcio | 29 giugno 2017, 17:33

Calcio dilettantistico. Scatta una piccola rivoluzione, abolito l'obbligo di numerazione progressiva dall'1 all'11

I giocatori, si legge nel comunicato, potranno insdossare: " una maglia recante sempre lo stesso numero"

Calcio dilettantistico. Scatta una piccola rivoluzione, abolito l'obbligo di numerazione progressiva dall'1 all'11

Nel comunicato federale odierno è stata ratificata una modifica che con tutta probabilità andrà a ledere il cuore dei tifosi più romantici. Anche nel calcio dilettantistico è stata infatti abolito l'obbligo di scendere in campo con numerazione progressiva con i numeri dall'uno all'undici.

La deroga al regolamento è stata richiesta dalla stessa Lega Nazionale Dilettanti al Consiglio Federale, pronta a raccoglierla e ad approvarla. La variazione varrà per i campionati dilettantistici nazionali, regionali e provicinali, oltre che per i campionati juniores. Non sarà invece possibile personalizzare la maglia con il cognome dei giocatori. 

A seguire la nota ufficiale: Si comunica che il Consiglio Federale, nella riunione del 26 giugno 2017, ha accolto la richiesta della Lega Nazionale Dilettanti di deroga all’Art. 72 delle N.O.I.F. in materia di “tenuta di giuoco dei calciatori” volta a consentire, per la stagione sportiva 2017/2018, ai calciatori dei Campionati dilettantistici nazionali, regionali e provinciali, nonché dei Campionati giovanili juniores, di indossare, per tutta la durata della stagione sportiva, una maglia recante sempre lo stesso numero (non necessariamente progressivo) senza personalizzazione col cognome del calciatore che la indossa.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium