/ Basket

Basket | 04 luglio 2017, 16:41

Quattro tornei di fine stagione per la Pallacanestro Alassio con due successi

Quattro tornei di fine stagione per la Pallacanestro Alassio con due successi

Siamo a fine stagione ma le giovanili della Pallacanestro Alassio continuano con l’attività e hanno disputato bencomu quattro tornei in una settimana per le squadre gialloblu.

Hanno iniziato le bimbe, nella categoria Gazzelle riservata alle annate 2006-07-08, che a Genova hanno giocato contro le pari età di Meeting e Pisa. I due incontri sono stati equilibrati anche se la vittoria finale è andata alle toscane. “Eravamo un misto di bimbe di Alassio e Borghetto ed è stato un bel successo, dopo la metà di Giugno, presentarsi con 13 cestiste agguerrite e guidate in panchina da Laura e Roberto. Anche il prossimo anno disputeremo tornei per saldare ulteriormente questo bel gruppo”

Con l’arrivo del Chivasso nella cittadina rivierasca per il loro Camp sono stati organizzati ben tre tornei ad Alassio riservati a tre categorie differenti.

Hanno iniziato gli Esordienti 2005-06 disputando un triangolare con Pall. Vado e Basket Chivasso. Al termine delle partite sono i gialloblu che alzano il trofeo più ambito superando nell’ordine i Piemontesi 73-24 e i vadesi 44-36.

Il giorno successivo, sempre con le stesse squadre, è stato il turno dell’Under 13 e anche in questo caso è stata l’Alassio ad aggiudicarsi la manifestazione. ConChivasso gli alassini vincono 83-48 e con Vado, rinforzato da tre giocatori di My Basket Genova, i gialloblu hanno la meglio sui vadesi per 68-40.

Nel week end di fine Giugno, a chiudere la serie di tornei amichevoli, è stato il turno degli Scoiattoli 2008-09 con due squadre piemontesi (Fossano e Chivasso) e due liguri (Alassio e Borghetto). I piccoli gialloblu hanno chiuso il bilancio in parità con una vittoria e una sconfitta ma soprattutto si sono divertiti risultando anche la compagine più numerosa.

“Questi tre tornei amichevoli sono stati un successo di partecipazione grazie all’arrivo di Chivasso nella nostra cittadina ed è stato bellissimo vedere tanti giovani entusiasti di giocare nonostante fossimo a fine stagione. Grazie a Fossano, Vado, agli amici di Borghetto e a Chivasso che ha organizzato con la speranza di replicare l’esperienza il prossimo anno convinti che sia il modo migliore per congedarci dalla vecchia stagione e darci appuntamento a quella nuova con il solito entusiasmo"


Ufficio Stampa Pallacanestro Alassio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium