/ Altri sport

Altri sport | 11 luglio 2017, 11:59

Finalborgo, torna la V edizione della Borgo By Night Running

Finalborgo, torna la V edizione della Borgo By Night Running

Sabato 15 luglio 2017 torna la Borgo By Night Running, che rappresenta il 4 appuntamento delle gare Tune-Up della RunRivieraRun HalfMarathon del 29 ottobre 2017. La gara podistica, non competitiva e aperta a tutti, di circa 5 km. si svolgerà all’interno di Finalborgo uno dei Borghi più belli d’Italia lungo le piazze e le vie con partenza e arrivo da Via Nicotera, il cuore pulsante del borgo medievale. Il villaggio della gara sarà allestito nel prestigioso Complesso Monumentale di Santa Caterina e sarà aperto dalle 16.00 alle 19.45 di sabato 15 luglio. La gara partirà alle ore 20.00 e le premiazioni sono previste a partire dalle ore 21.30.

L’evento è organizzato dall'ASD Run Riviera Run, con il patrocinio e la collaborazione dell’Unione dei Comuni del Finalese-Comune di Finale Ligure. Inoltre si ringrazia Finalborgo.it per il supporto e le Associazioni di Volontariato che andranno a presidiare il percorso oltre agli immancabili Angels RunRivieraRun.Molti i premi previsti per la Borgo By Night Running, oltre ai premi per i primi Assoluti (donne e uomini) ed ai premi di categoria sono previsti molti premi ad estrazione per dar modo di vincere anche ai podisti che restano in basso nella classifica, ma partecipano con entusiasmo e spirito sportivo ad una gara che rappresenta una delle più attese nel panorama podistico ligure.Molti sono gli iscritti ad oggi, anche di persone che provengono da fuori Liguria; a dimostrazione che questo tipo di evento ha un’utenza che sceglie di fare turismo in funzione delle gare. Si tratta di veri eventi di destinazione sia in alta stagione sia in bassa stagione. I premi sono offerti da Noberasco, storico marchio legato alla RunRivieraRun e da Giovannacci Caffè, che ha sempre appoggiato le manifestazioni proposte dalla ASD RunRivieraRun, ma che dal 2017 è diventato uno dei Main Sponsor e seguirà il progetto “Socializzazione e Benessere” fino alla RunRivieraRun del 29 ottobre prossimo. Tra la nuova partnership nata per fornire sempre più supporto agli atleti citiamo il legame nato con il Polo Sanitario Cura di Toirano, un grosso centro diagnostico che offre la possibilità agli Associati Asd RunRivieraRun di avere una scontistica per le prestazioni su risonanza magnetica, MOC, TAC e su molti trattamenti di codice bianco quali l’odontoiatria, riabilitativi, podologici e sui percorsi “cuore” con visita cardiologica, ecg ed ecografia oltra all’importante percorso “Nutrition Clinic” con valutazione nutrizionale necessaria per chi vuole praticare sport in modo responsabile.

I premi ad estrazione sono offerti dalle realtà produttive di Finale Ligure, Borgio Verezzi e Pietra Ligure, a grande prova del supporto che il territorio fornisce ai progetti ASD RunRivieraRun per la valorizzazione del territorio attraverso lo sport e le attività legate al benessere e alle “buone prassi” per la salute delle persone. I premi offerti sono suddivisi per quartiere, per quanto riguarda Finalborgo: Bar Gelateria Centrale, Spaghetteria Sotto il Santo, Ristorante Ai Torchi, U Panetè du Burgo (panificio Cassullo), Palestra Firpo, Panificio Parodi, Mental Coach Patrizio Vadone; a Finalmarina: Farmacia il Maestrale, Ile de Beauté, Bagni America, Gastronomia e Ristorante Chiesa, il portale Gustò,  Il Basilico pizzeria napoletana neo aperta; a Varigotti: Hotel Liliana, Macelleria Gastronomia Daniela, Gelateria Yogurt Fresco ;  a Pietra Ligure: Lavanderia Lavapiù e a Borgio Verezzi lo storico sponsor Bagni Lido. Per quanto riguarda il percorso della gara ci sarà la particolarità di entrare anche all’interno del Complesso Monumentale di Santa Caterina con un suggestivo passaggio nei Chiostri di Santa Caterina.

Per info e iscrizioni: info@runrivierarun.it tel. 019 6898607 – www.runrivierarun.it

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium