/ Altri sport

Altri sport | 11 luglio 2017, 18:43

Finale Ligure scopre la magia dello Stone Balancing

Un seminario dedicato a questa tecnica che migliora l’equilibrio, la respirazione, la creatività, l’autocontrollo e l’autostima

Finale Ligure scopre la magia dello Stone Balancing

Si terrà mercoledì 12 luglio, dalle 17 alle 18.30 a Finale Ligure, il workshop intitolato: “Potenzia la tua mente… Con la magia dell’equilibrio”. Appuntamento davanti a Italo’s Village, in via Lorenzo Raymondi, 21.

Si tratta di un seminario per acquisire le basi della tecnica dello “Stone balancing”, una forma di esercizio che, attraverso la realizzazione di vere e proprie “sculture” fatte con le pietre, consente di aumentare la concentrazione, l’autocontrollo e il rilassamento, potenziare la creatività, accrescere l’autostima e regolarizzare la respirazione.

Promotori di questa iniziativa sono i “Balancer” Finalesi, dei quali fa parte Tonino Scafuro, nome noto a Finale per il suo impegno nella Consulta del Volontariato e nel progetto di spazi di condivisione #FinaleFreeMusic.

L’evento è organizzato  dalla Consulta per il Volontariato di Finale Ligure, dal comune di Finale Ligure, da #finalefreemusic, da BRG Radio, da Italo's Village , da Ottica Ottobelli e da “Freenauta's apprendimento positivo”.

All’incontro parteciperà Andrea Mei, campione mondiale di Stone Balancing 2017, che presenterà il suo libro intitolato “Magia dell’Equilibrio”.

La dottoressa Paola Ricca, specialista in metacognizione e ideatrice del metodo “Freenauta” presenterà in anteprima nazionale il suo nuovo “gioco di autopotenziamento cognitivo”.

Come dicono gli organizzatori, l’evento è aperto a tutti, dai 5 ai 105 anni di età!

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium