/ Calcio

Calcio | 19 luglio 2017, 18:06

Calcio. Bagno di folla per lo stage internazionale, a Ceriale sono intervenuti oltre cento allenatori

Calcio. Bagno di folla per lo stage internazionale, a Ceriale sono intervenuti oltre cento allenatori

E' stata una vera e propria full immersion di calcio quella vissuta ormai una decina di giorni fa a Ceriale, con l'ormai consueto appuntamento insieme allo Stage Internazionale, dedicato agli allenatori, organizzato da Sergio Soldano e Gabriele Gervasi.

Al "Laboratorio tecnico", hanno partecipato oltre 100 tecnici, provenienti non solo dal nostro comprensorio, ma da diverse regioni d'Italia, ma anche stati esteri.

Un successo costruito anno dopo anno, grazie alla possiblità di confrontarsi sul campo con gli allenatori dei Settori Giovanili più importanti a livello europeo. In questa occasione hanno partecipato Tiago Jorge Pina del Benfica e Carlos Gonzalez dell'Atletico Madrid, senza dimenticare la grande tavola rotonda con cinque protagonisti assoluti del nostro calcio come Andrea Innocenti, Michele Sbravati, Mario Beretta, Nereo Omero e Giuseppe Geria.

Una due giorni a 360 gradi grazie anche agli interventi del mental coach Gianluigi Sarzano e del tecnico Daniele Tacchini, pronto a presentare il suo ultimo libro sulla comunicazione efficace.

"E' stata una bellissima esperienza - raccontano Gervasi e Soldano - e siamo già pronti per proporre tante altre novità in vista del prossimo anno. Avere con noi così tanti allenatori, provenienti da varie parti d'Europa, è stato davvero gratificante e non può che spingere a migliorarci ulteriormente in vista delle nuove edizioni. Un ringraziamento particolare va all'AIAC di mister Tonoli, al Ceriale Calcio e alla leva 2006 per la disponibilità dimostrata, senza dimenticare tutte quelle persone che, dentro e fuori dal campo, han fatto sì che lo Stage potesse risultare piacevole e tecnicamente interessante".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium