/ Pallanuoto

Pallanuoto | 19 luglio 2017, 11:40

Pallanuoto. Mondiali, questa sera Ungheria-Italia: in palio la leadership del girone B

Il Settebello di Matteo Aicardi a caccia dell'impresa nella tana della selezione magiara (ore 20.10 diretta su RaiSport)

Pallanuoto. Mondiali, questa sera Ungheria-Italia: in palio la leadership del girone B

Un grande classico della pallanuoto, una sfida dal sapore antico: quando in vasca scendono Ungheria e Italia, il risultato non può che essere spettacolare. Sarà così anche questa sera (ore 20.10, diretta su RaiSport) nella seconda giornata del mondiale maschile che si sta svolgendo proprio nella casa della selezione magiara, a Budapest. Si gioca per la leadership del girone B, che oltre a consentire il passaggio diretto ai quarti di finale, garantirebbe anche una fatica in meno nell'arco del torneo iridato. Seconde e terze classificate del girone infatti, dovranno passare dagli ottavi di finale.

L'Italia del centroboa di casa nostra, Matteo Aicardi, giunge alla sfida odierna dopo aver superato per 18-9 la Francia nella prima giornata. Reduce da un rotondo successo è anche l'Ungheria (allenata da Tamás Märcz, ex giocatore della RN Savona con cui vinse uno Scudetto e una coppa Len) che nel primo turno ha letteralmente annichilito l'Australia con un secco 13-3. "Sarà una grande partita - ha dichiarato il CT azzurro Campagna ai microfoni di federnuoto.it - affascinante e bella. Ancor di più perché giocata alla Alfred Hajos, la loro casa, una piscina storica. Sarà un'opportunità per verificare il nostro stato di forma e deciderà il girone. Comunque vada siamo pronti ad affrontare qualsiasi squadra nella seconda fase. Non temiamo nessuno e affrontiamo le difficoltà come sempre: in modo propositivo, serrando i ranghi e preparandoci al meglio".

La rosa dell'Ungheria ai mondiali 2017:

PORTIERI: Viktor Nagy, Attila Decker

DIFENSORI: Ádám Decker, Miklós Gór-Nagy, Norbert Hosnyánszky.

ATTACCANTI: Balázs Erdélyi, Krisztián Manhercz, Béla Török, Dénes Varga, Márton Vámos, Gergő Zalánki.

CENTROBOA: Balázs Hárai, Tamás Mezei.

COMMISSARIO TECNICO: Tamás Märcz.

La rosa dell'Italia ai mondiali 2017:

PORTIERI: Stefano Tempesti (Pro Recco) e Goran Volarevic (Pro Recco).

DIFENSORI: Zeno Bertoli (AN Brescia), Niccolò Gitto (Sport Management), Nicholas Presciutti (AN Brescia), Cristiano Mirarchi (Sport Management).

ATTACCANTI: Francesco Di Fulvio (Pro Recco), Pietro Figlioli (Pro Recco), Andrea Fondelli (Pro Recco), Alessandro Nora (AN Brescia), Vincenzo Renzuto Iodice (CN Posillipo).

CENTROBOA: Michael Alexandre Bodegas (Pro Recco), Matteo Aicardi (Pro Recco).

COMMISSARIO TECNICO: Alessandro Campagna.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium